Caso Fornaciari: arriva la sconfitta a tavolino per il Vigor Carpaneto
28 Gennaio 2015 15:47
Sconfitta per 3-0 a tavolino del match con il Royale Fiore. Questo il principale verdetto, atteso ormai da mesi in casa Carpaneto, ed emesso proprio oggi dagli organi di giustizia sportiva della Figc in merito al “caso Fornaciari”. Si tratta però di una sorta di antipasto perchè dopo la decisione del giudice sportivo, che include la squalifica di un dirigente biancoazzurro oltre allo stop per un turno dello stesso Fornaciari, la palla passa ora alla procura federale. La nullità del tesseramento dell’attaccante, decretata dal tribunale federale, lascia pensare ad ulteriori sanzioni in arrivo per il club del presidente Rossetti che, ad oggi, con la sconfitta d’ufficio, rimane in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio sul Brescello.
Un caso nato mesi fa su iniziativa del Royale Fiore che presentò un esposto alla Federazione in merito ad una presunta irregolarità nel tesseramento dell’attaccante Simone Fornaciari. Qualche settimana più tardi, il tribunale sportivo federale confermò la tesi del patron gigliato Salvatore Rizzo, decretando la nullità del tesseramento del giocatore transitato dalla Castellana al Piacenza, prima di arrivare alla corte di Giuseppe Rossetti. Quattro partite quelle in cui il giovane giocatore scesce in campo, compreso il derby con il Royale Fiore.
Questa la nuova graduatoria del girone A di Promozione:
Classifica: Vigor Carpaneto 46, Brescello 45, Gotico 41, Traversetolo 36, Castellana 35, Soragna e Luzzara 34, Fontana e Il Cervo 33, Montecchio 32, Monticelli 31, Valtarese e Falk 24, Biancazzurra 22, Medesanese e Royale 21, Castelnovese 18, Cadelbosco 3.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE