Alseno, in arrivo 985mila euro grazie al bando “6.000 campanili”
30 Gennaio 2015 17:34
In tempi in cui le casse dei comuni piangono, ad Alseno sono in arrivo 985mila euro grazie al bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti denominato “6.000 campanili” dedicato ai comuni con meno di 5mila abitanti. Tra le 283 opere finanziate rientra anche il progetto presentato dal comune di Alseno in provincia di Piacenza.
Il progetto prevede la riqualificazione urbana del centro abitato di Alseno intervenendo su due importanti vie del paese, per migliorare la viabilità e la sicurezza dei cittadini e della circolazione. Saranno oggetto di intervento Viale Matteotti e Via Bellini, due vie centrali percorse ogni mattina da auto ma anche dai bimbi e dai volontari del servizio Pedibus. Gli interventi prevedono il rifacimento della pavimentazione stradale, la realizzazione di una corsia ciclopedonale, la riqualificazione della pavimentazione dei parcheggi in elementi autobloccanti, il rifacimento dei marciapiedi, il rifacimento della rete di illuminazione pubblica, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Davide Zucchi che attende di avere qualcosa di scritto per poter avviare il progetto esecutivo degli interventi.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE