Ufficiale: il Piace vince solo lontano dal Garilli. A Padova poker nel segno di Lisi

15 Febbraio 2015 14:25

20150215-124014.jpg

Il Piacenza targato De Paola si conferma squadra da trasferta e a Padova i biancorossi, con un secco 0-4, ottengono la terza vittoria consecutiva lontano dal Garilli. Partita che si mette immediatamente sui binari prediletti, con il vantaggio firmato Francesco Lisi, abile a tramutare in oro il clamoroso errore difensivo di un San Paolo che non riuscirà più a rialzarsi. L’esordiente Tarolli tra i pali disinnesca una conclusione dell’ex Sambugaro, il solo squillo dei padroni di casa nel primo tempo, dopodiché per Colicchio e soci è tutta discesa. Soltanto l’infortunio occorso a Stefano Muri rovina la giornata di festa proseguita nel finale di frazione grazie alla rete di Montanari, abile a sfruttare la perfetta assistenza del solito Lisi.
Nella ripresa, ancora l’attaccante romano firma la doppietta personale domando un bel lancio di Corso e superando con freddezza Savi. Girometta, alla mezz’ora, con un puntuale colpo di testa, griffa il poker conclusivo. Nel finale espulso per doppia ammonizione Tarantino: salterà la gara di sabato prossimo (ore 15), ancora in trasferta, a Cesena con il Romagna Centro.

Aggiornamento
Francesco Lisi scatenato a Padova: dopo il gol e l’assist del primo tempo, la ripresa si apre in identica maniera, con l’esterno romano protagonista assoluto: dopo un quarto d’ora, il lancio in verticale di Corso è raccolto dallo stesso Lisi che non sbaglia di fronte a Savi. È il gol della sicurezza: 0-3 e gara in cassaforte. Un quarto d’ora dopo, è Girometta, di testa, a trasformare nel poker la punizione di Saber.

Aggiornamento
Lisi apre e chiude il primo tempo della partita di Padova dove il Piacenza conduce per 2-0 sul San Paolo. Dopo soli sei minuti, l’esterno romano sigla il vantaggio sfruttando un clamoroso errore difensivo veneto. I biancorossi amministrano senza patemi il vantaggio con la sola nota negativa dell’infortunio occorso a Mauri (sostituito da Orlandi). Nel finale, ecco il gol del raddoppio: ancora Lisi l’ispiratore, è Montanari a siglar un gol facile facile, ma fondamentale per indirizzare le sorti dell’incontro.

Aggiornamento
Parte come meglio non potrebbe la gara di Padova con il Piace che già al 7′ si porta in vantaggio sul San Paolo grazie al rientrante Lisi: l’esterno offensivo approfitta di uno svarione della difesa veneta e porta avanti i biancorossi.

Notizia delle 14.30
Dopo la clamorosa caduta interna di domenica scorsa quando la Fortis Juventus violò il Garilli, il Piacenza va a caccia di riscatto oggi a Padova: è l’Atletico San Paolo l’avversario di giornata per i biancorossi che si presentano con alcune importanti novità di formazione.
C’é l’esordiente Tarolli tra i pali, mentre a centrocampo torna Montanari, mentre in attacco fiducia a Girometta, preferito a Tiboni. Volpe nemmeno in panchina causa infortunio.
Questi gli undici iniziali:

ATLETICO S.PAOLO: Savi, Zanetti, Masiero, Longhi, Bianchi, Caco, Zurlo, Benucci, Mascolo, Sambugaro, Rebecca.
PIACENZA: Tarolli; Ruffini, Tarantino, Colicchio, Cifarelli; Montanari, Corso, Mauri; Saber, Girometta, Lisi. All. De Paola (Di Graci, Battistotti, Zagnoni, Di Maio, D’Agliano, Orlandi, Minasola, Delfanti, Tiboni)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà