Matteassi, un gol che profuma di play out. Infortunio per Alessandro

26 Aprile 2015 15:00

pro piacenza

Danilo Alessandro tiene il Pro Piacenza con il fiato sospeso: nemmeno il tempo di godersi la vittoria vitale ottenuta su L’Aquila, ed ecco che in casa Pro Piacenza si tratta di fare i conti con la sfortuna. Danilo Alessandro si è infatti procurato un grave infortunio alla caviglia in seguito ad un colpo subito nel finale della sfida del Garilli con gli abruzzesi. Si sospetta addirittura la frattura, ma soltanto gli esiti degli esami strumentali ai quali sarà sottoposto oggi l’attaccante romano, toglieranno ogni dubbio. Il timore che per il giocatore la stagione sia giunta al capolinea, nel momento cruciale, è fondato: in casa rossonera è tempo di scongiuri.

Notizia del 26 aprtile – Capitan Matteassi, sempre lui, riporta in Lega Pro i suoi quando ormai le speranze di piegare L’Aquila sono ridotte al lumicino e la notizia del raddoppio del San Marino a Reggio Emilia rischia di gettare nello sconforto tutto l’ambiente. È invece apoteosi quando Alessandro, fino a quel momento autore di una infinita serie di errori sottoporta, inventa il super assist per il capitano che, da due passi ma al secondo tentativo, ribadisce con un destro di pura rabbia la rete che decide la sfida. E a fine partita, ecco il gol dell’incredibile 3-2 della Reggiana: a 180 minuti dalla fine del campionato, il Pro Piacenza stacca il San Marino, ora solo sul fondo della graduatoria. Gubbio e Lucchese le prossime avversarie per la banda di Franzini, Forlì e Tuttocuoio per la squadra titana il cammino finale.

PRO PIACENZA: Alfonso; Castellana, Sall, Bini, Sane; Barba, Bacher, Schiavini; Matteassi, Speziale (12′ s.t. Caboni), Alessandro. All. Franzini (Iali, Mascolo, Marmiroli, Petrini, Caboni, Mella, Giovio)
L’AQUILA: Zandrini, Scrugli, Gotti, De Francesco (19′ s.t. Perpetuini), Pomante, Carini, Pacilli, Del Pinto (35′ s.t. Virdis), Perna, Corapi, Sandomenico (27′ s.t. Pozzebon). All. Zavettieri (Lacchioli, Karkalis, Gizzi, Di Lollo)
Arbitro: Serra di Torino
Rete: 27′ s.t. Matteassi

© Copyright 2024 Editoriale Libertà