Terminato il ritiro, Dosi: “Procediamo con il recupero di Piazza Cittadella”
01 Settembre 2015 21:25
E’ terminato il ritiro della giunta Dosi e sindaco e assessori sono ritornati a Piacenza dopo aver definito il futuro della città nei due giorni passati a Strela di Compiano.
Raggiunto telefonicamente durante il viaggio di ritorno il sindaco ha spiegato obiettivi e decisioni frutto della full-immersion parmense. La scaletta dei lavori passa – come da programma – per la riqualificazione di piazza Cittadella, per la quale è confermato il trasferimento temporaneo della stazione dei pullman al piano caricatore, in attesa della definitiva collocazione a Borgo Faxhall. Recupero della chiesa del Carmine e riutilizzo del laboratorio Pontieri completeranno la riqualificazione di un’area che sulla carta, anche grazie alla importante presenza di palazzo Farnese, promette di diventare un comparto storico e culturale di rilievo.
Definito anche il trasloco degli uffici tecnici di via Verdi e via Scalabrini negli spazi di 3.300 mq situati a Borgo Faxhall, con la successiva alienazione degli immobili lasciati liberi.
Frazioni, sicurezza e aspetti sociali sono stati gli altri argomenti affrontati dalla giunta nel ritiro.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE