Lyons, una vigilia attesa ventitre anni: domani sfida ai campioni del Calvisano
09 Ottobre 2015 07:16
Tutto pronto. Lo storico esordio in Eccellenza è ad un passo, ma al Bertolini, sede dell’ultima seduta di allenamento dei Sitav Lyons, il clima pare più da ultimo giorno di scuola e non si direbbe affatto che all’orizzonte ci sia una sfida al cospetto dei campioni d’Italia del Calvisano.
“La tensione si sconfigge anche con i sorrisi e le battute – ha detto il neo capitano Fabio Staibano -: questo gruppo sa a cosa va incontro e soprattutto ha una gran voglia di onorare questo storico appuntamento”.
Ci liquida così il pilone di Eboli che sabato dalle 16 guiderà i compagni nell’assalto alla corazzata veneta che, al Beltrametti, arriva ovviamente con il favore dei pronostici.
“Sarà il giorno in cui vedremo concretizzarsi il lavoro svolto in tutti questi anni – ha detto il presidente Natalino Fanzola – anche se ovviamente vogliamo affrontare tutte le sfide con la grinta necessaria per poter uscire dal campo senza rimpianti. Cosa mi aspetto dalla gara di di sabato? Un Beltrametti pieno e un pubblico caldissimo che spinga la squadra e sia il “sedicesimo” uomo in campo”.
Non ci saranno Bruno e Cocchiaro, fermi per infortunio, mentre il XV iniziale nel giorno del ritorno in massima serie dopo ventitre anni, dovrebbe essere questo: Thrower; Albertin, Subacchi, Forte, Boreri; Nathan, Pasini; Ward, Fornari, Benelli; Mahu, Ortis; Staibano (Cap.), Daniele, Lombardi. A disposizione: Singh, Barbuscia, Carloni, Baracchi, Bance, Cornelli, Rivetti, Alfonsi.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE