Il Piace non cade nemmeno in dieci: Marzeglia-Franchi stendono la Caratese

10 Gennaio 2016 14:25

Piacenza Calcio Fogore Caratese per Pé.Gentilotti (FotoDELPAPA)

Nonostante un finale convulso ed emozionante, il Piacenza conquista la settima vittoria esterna. A Carate Brianza termina 2-1 in favore dei biancorossi, in dieci per oltre un’ora dopo l’espulsione di Ruffini a causa di presunto colpo ai danni di un avversario. Nel secondo tempo peró, è tremendo l’uno-due assestato da Marzeglia e Stefano Franchi che, tra il 10′ e il 13′, firmano i gol che spianano la strada al Piacenza. A cinque dal termine è Cesana a riaprire la contesa, ma la squadra di Franzini regge e ottiene tre punti pesanti: ora sono dodici i punti di distacco sul Seregno che ha scavalcato il Lecco al secondo posto.

Aggiornamento
Emozioni sino al termine: Cesana approfitta di uno svarione difensivo biancorosso e mette dentro il pallone che, a quattro dal termine, riapre i giochi.

Aggiornamento
Un clamoroso bolide di Stefano Franchi al 13′ consente al Piacenza di raddoppiare: seppur in dieci uomini, i ragazzi di Franzini sembrano in grado di conquistare un successo ora ad un passo.

Aggiornamento
Come al solito, ci pensa bomber Marzeglia a togliere le castagne dal fuoco: sull’assist al bacio di capitan Matteassi, il cannoniere incorna di testa il pallone del preziosissimo vantaggio.

Aggiornamento
Dopo il rosso per Ruffini, gara nervosa e spigolosa. Il primo tempo si chiude senza reti con un Piacenza che, ridotto in dieci, ha subito il predominio brianzolo. Solo in una circostanza però Boccanera è dovuto ricorrere ad interventi super.

Aggiornamento
Dopo una fase piuttosto equilibrata, superato il quarto d’ora, il Piacenza rimane in dieci uomini: espulso Ruffini per un presunto colpo ad un avversario a palla lontana. Sarà Cazzamalli a scendere sulla linea dei difensori.

Notizia delle 14.30
Il Piacenza a caccia dei tre punti sul campo della Folgore Caratese. Il pareggio interno con il Ciserano rimediato mercoledì scorso ha ridotto ad un comunque rassicurante +11, il vantaggio dei biancorossi sul Lecco secondo della classe.
Saber è regolarmente in campo nonostante i problemi al ginocchio che ne hanno condizionato la preparazione nei giorni scorsi, anche Ruffini ha recuperato dalla distorsione alla caviglia ed è al centro della difesa in coppia con Silva.
Queste le formazioni in campo:
FOLGORE CARATESE: Martinez; Gandini, Perego, De Vito, Concina; Moreo, D’Errico; Cesana, Santonocito, Antonucci; Bigotto. All. Banchieri (Guerci, Auletta, Larese, Bonelli, Rondelli, Rodinelli, Karamoko, Bancora, Sanonetti)
PIACENZA: Boccanera; Di Cecco, Silva, Ruffini, Contini; Saber, Taugordeau, Cazzamalli; Matteassi, Marzeglia, S.Franchi. All. Franzini ( Cabrini, Cigognini, Battistotti, Testoni, Pezzi, Mira, Galuppini, Minincleri, Gherardi)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà