A Fuori Sacco Express come prevenire il soffocamento dei bambini
18 Ottobre 2016 06:44
Torna questa sera alle 21 l’appuntamento con Fuori Sacco Express, la trasmissione del martedì sera di Telelibertà. E come già nelle precedenti puntate di questa seconda serie, a essere protagonista sarà la prevenzione: si stima, infatti, che il soffocamento per cause accidentali (dovuto a cibo o piccoli oggetti) sia la seconda causa di morte di bambini tra gli zero e i quattro anni.
Ospiti della giornalista Marzia Foletti allo Spazio Rotative, medici ed operatori sanitari spiegheranno come evitare simili tragedie e in che modo si può intervenire nel caso ci si trovasse in una situazione di emergenza.
Sui divani di Fuori Sacco Express siederanno Paolo Mochi (medico otorino dell’Ausl Piacenza), Alessandro Guidotti e Massimiliano Gervasi (rispettivamente presidente e istruttore della Croce Rossa di Piacenza) e Carmine Navarra, professore del Raineri Marcora, accompagnato dagli studenti Francesca Bolzoni, Felice e Alessandro Licari. I ragazzi mostreranno come tagliare i cibi in modo da non renderli pericolosi una volta ingeriti.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE