Camera di commercio, ok all’aumento della quota. Voucher per l’alternanza scuola-lavoro
07 Aprile 2017 13:06
E’ stato deliberato dal consiglio della Camera di commercio di Piacenza, nella mattina di venerdì 7 aprile, l’aumento del diritto annuale per il triennio 2017-2019, per poter dare corso a progetti d’intesa con il ministero per lo Sviluppo economico, Unioncamere e Regione Emilia-Romagna.
La delibera prevede un aumento del diritto annuale del 10% per il primo anno (2017) e del 20% per i restanti due (2018 e 2019).
“Una delibera importante e un po’ sofferta – ha spiegato il presidente dell’ente camerale Alfredo Parietti – ma che incide meno di 9 euro sulle imprese individuali e che consente di riversare risorse tese all’alternanza scuola-lavoro, per aiutare imprese che altrimenti non potrebbero sostenere costi di affiancamento”.
Quattro i temi principali nei quali verranno indirizzate le risorse economiche. Oltre all’alternanza scuola-lavoro, alla quale verrà destinato il 50% dei fondi tramite voucher alle imprese, il 25% andrà alla digitalizzazione delle imprese, il 12,5% alla internazionalizzazione e il restante 12,5% al turismo, che potrà godere anche di finanziamenti regionali.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE