Presidio della biblioteca: rinnovato il protocollo tra Comune e finanzieri
08 Maggio 2018 11:34
E’ stato rinnovato ieri, 7 maggio, in municipio, il Protocollo d’intesa tra amministrazione comunale e Associazione nazionale finanzieri d’Italia per la sorveglianza degli spazi della Biblioteca Passerini Landi.
“L’obiettivo – rimarca il sindaco Patrizia Barbieri – è quello di favorire il rispetto delle regole da parte di tutti gli utenti, disincentivando comportamenti scorretti o che possano costituire un elemento di disturbo per le tante persone che ogni giorno fruiscono della Biblioteca per studiare, effettuare ricerche o consultazioni anche utilizzando le postazioni Internet a disposizione del pubblico”.
L’accordo, di durata annuale, è stato siglato dalla dirigente comunale del settore Cultura e Turismo Antonella Gigli e dal presidente della sezione provinciale Anfi, Davide Mazza. “La collaborazione dell’associazione finanzieri è importante per intensificare il controllo nei locali della Biblioteca, che tra i frequentatori abituali annoverano anche, purtroppo, persone il cui atteggiamento interferisce talvolta con la tranquillità consona a un ambiente di studio, nonché con la cura e il decoro degli spazi”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE