Destinazione Emilia compie un anno. Turisti stranieri in aumento
31 Maggio 2018 18:05
Un anno fa nasceva il brand “Destinazione Emilia” che univa sotto lo stesso marchio, con un intento di valorizzazione dei territori, Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Oggi, 31 maggio, nella splendida cornice di Palazzo Farnese il bilancio dell’attività presentato dagli attori coinvolti.
“Possiamo essere molto differenti ma vincenti” – hanno spiegato i vertici dell’ente. Piacenza può puntare sul fascino dei castelli, sui prodotti tipici, sulle peculiarità delle sue vallate. Dalla regione arriva l’annuncio di “un progetto di valorizzazione dei prodotti enogastronomici delle tre città legato alla presentazione della guida Michelin”.
Intanto nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza i turisti stranieri sono in aumento. Ora si stanno gettando le basi per costruire una collaborazione con Reggio Emilia. Piacenza può giocare la carta dell’enogastronomia dal momento che vanta 17 vini Doc e 3 salumi Dop.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà