“Porto Piacenza sui ring di tutto il mondo”. Mara Borella si racconta a Zona Sport

01 Marzo 2019 21:00

Ogni volta che lo speaker annuncia “from Ponte dell’Olio,” Mara Borella avverte sempre un brivido correrle lungo la schiena: “per me rappresentare Piacenza sui ring di tutto il mondo è un’emozione fortissima, e sentire poco prima del match il nome del mio paese d’origine è come avere un po’ della mia terra è sempre con me”. La campionessa di Mma (arti marziali miste) si è raccontata senza troppi giri di parole questa sera, nel corso di Zona Sport. La lottatrice piacentina, che combatte nell’Ufc (la più importante organizzazione nel campo delle arti marziali miste a livello globale) ha parlato tra le altre cose del suo ultimo incontro, dopo una lunga assenza per infortunio, e soprattutto dei suoi prossimi combattimenti.

“E’ stata, dopo quella giunta al mio esordio in Ufc un anno e mezzo fa, la vittoria che ricordo con maggior piacere” ha ammesso la Borella, che dopo un anno di inattività si è ripresentata sul ring di Fortaleza (dove ha sconfitto la fino ad allora imbattuta Taila Santos) con il botto. Nel corso della trasmissione condotta dal giornalista Marcello Tassi, è stato inoltre dato ampio spazio al basket femminile. In studio Gaia Quagnese, giovanissima cestista oramai in pianta stabile nella rappresentativa regionale e Gigi Corvi, tecnico della squadra Under 18 del Basket Calendasco. Infine spazio agli impegni del weekend delle squadre piacentine di rugby e pallavolo: sono intervenuti  il capitano dei Lyons Lorenzo Bruno e la seconda linea dell’Everest Piacenza Rugby Matteo Bonatti.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 21.30, e alla domenica alle 12.00. Martedì prossimo, invece, come sempre nuova puntata dedicata all’analisi delle week end.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà