L’Entella non vince più, il Piacenza torna a sperare nel primato

27 Marzo 2019 11:07

La Virtus Entella non vince più. E’ questo il verdetto emesso dal recupero dell’ottava giornata del campionato di seri C che ha visto i liguri rimediare il quarto pareggio consecutivo. 1-1 il risultato finale del confronto con una Lucchese inguaiata fino al collo sia in ambito graduatoria, ma soprattutto sul fronte societario: toscani avanti in avvio di gara con un’autorete di Paroni, raggiunti da un sinistro di Paolucci. I ragazzi di Boscaglia non sono però andati oltre, facendo così la gioia dei tifosi del Piacenza.

Già, perché grazie a questo recupero, ora la graduatoria può dirsi definita: Entella e Piacenza possono vantare lo stesso numero di partite giocate, trenta, con la formazione di Chiavari che detiene un vantaggio di quattro punti sulla squadra di Franzini. Il tutto a sei turni dal termine della stagione regolare, ma considerando anche che le due rivali per il primato si dovranno affrontare il prossimo 23 aprile per recuperare il match saltato il 28 ottobre dello scorso anno. Dunque, tutto apertissimo e Piacenza che torna a sperare in maniera ancora più convinta della possibilità di salire in serie B senza transitare attraverso i playoff.

Ovvio che ora serva un ulteriore sforzo da parte di Sestu e compagni: dopo il buon punto conquistato ad Arezzo, i biancorossi sabato sera se la vedranno con l’Alessandria al Garilli, dopodichè viaggeranno alla volta della Sardegna per il confronto con l’Arzachena mentre il 14 aprile riceveranno la visita del Cuneo. Trasferta a Lucca sette giorni dopo prima del recupero con l’Entella in infrasettimanale. Ultime fatiche stagionali con Olbia in casa e soprattutto Robur a Siena per un ultimo tratto di campionato all’insegna delle emozioni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà