Forma, calendario e scontro diretto in casa: Piace, ci devi credere

28 Marzo 2019 12:51

Sono tante e concrete le ragioni per cui il Piacenza e i suoi tifosi possono continuare a cullare il sogno della promozione diretta in Serie B.
E’ vero che i punti da recuperare all’Entella capolista sono quattro, ma con lo scontro diretto in casa, un calendario che a sette gare dal termine sembra più semplice e una solidità che ha permesso di uscire da situazioni molto complicate (come l’ultima gara di Arezzo) autorizzano a sperare nella rimonta.
La situazione è finalmente chiara: liguri primi con 60 punti in 30 partite, biancorossi secondi a 4 lunghezze e con lo stesso numero di gare giocate. Siena e Pisa sono a 53, ma con una partita in più.
La lunga volata per la promozione diretta è dunque partita e vivrà la prima fondamentale tappa tra sabato e lunedì. Proprio sabato sera prima il Piacenza riceverà al Garilli l’Alessandria, un match che nasconde qualche insidia ma che i ragazzi di Franzini devono vincere a tutti costi per salire a un solo punto dalla vetta e mettere pressione all’Entella, impegnata nel difficilissimo posticipo di lunedì sera a Novara.
Il Piace sabato 6 aprile sarà impegnato alle 14.30 in terra sarda contro l’Arzachena e teoricamente in caso di vittoria potrebbe ritrovarsi al comando, in attesa della non trascendentale partita serale dell’Entella contro l’Albissola.
Sabato 13 aprile due contendenti in campo contemporaneamente alle 16.30: impegno sulla carta agevole per i biancorossi al Garilli contro il Cuneo, Entella sull’ostico campo della Pro Patria.
Orari ancora da definire per le partite del 20 aprile, con il Piace impegnato a Lucca e i liguri in casa nel big match contro l’Arezzo.
Quattro gare che il Piacenza può tranquillamente vincere, mentre l’Entella si troverà di fronte tre avversari (Novara, Pro Patria e Arezzo) in corsa per le posizioni di vertice.
Martedì 23 aprile alle 20.30, al Garilli il confronto diretto che potrebbe indirizzare definitivamente la corsa alla Serie B. Anche se le ultime due giornate non saranno semplici per nessuno: il 28 aprile Piace in casa contro l’Olbia ed Entella a domicilio della Juventus Under 23, mentre il 5 maggio biancorossi impegnati nella difficilissima trasferta di Siena e liguri che riceveranno la Carrarese.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà