Pietre Perduca e Parcellara in uno spot televisivo, ma è del prosciutto di Parma
15 Aprile 2019 11:39
La Pietra Perduca ripresa dall’alto, con un gruppo di ciclisti che risale verso la Pietra Parcellara dalla parte più panoramica, quella da Scarniago di Travo. Sono i fotogrammi suggestivi di uno spot televisivo. Peccato che non si tratti della pubblicità di un prodotto piacentino, bensì di quella del prosciutto dei vicini-cugini-rivali di Parma.
All’interno dello spot – accompagnato da una musica rilassante al pianoforte – immagini di un uomo solo al ristorante, di una ragazza a Londra, di ciclisti, di un ambiente casalingo. Scene che sul finale di ognuna delle storie riconducono ad un unico tema: il prosciutto di Parma, appunto.
Una nuova doccia fredda per il mondo piacentino: nella rivalità storica tra le due città ducali, ecco che i “cugini” non solo confermano di sapersi vendere molto meglio di noi ma, in questo caso, si appropriano anche dei nostri suggestivi paesaggi. Lo spot, che ha una durata di 90 secondi, è stato trasmesso domenica 14 marzo per la prima volta sulle tv nazionali e fa parte della nuova campagna “Prosciutto di Parma fa parte di te”.
La beffa è doppia: oltre ad aver utilizzato scenari collinari piacentini, il locale nel quale i ciclisti si fermano, dopo la pedalata sotto la Parcellara, non ha di meglio che proporre loro il salume tipico parmigiano.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE