Bonus teleriscaldamento per le famiglie in difficoltà: richieste dal 4 maggio

02 Maggio 2022 14:36

Parte a Piacenza il Bonus Teleriscaldamento 2022, uno sconto sulla bolletta riconosciuto da Iren per la stagione termica in corso, per dare un sostegno concreto alle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell’eccezionale aumento subito dal costo del gas nel 2022. La misura è a totale carico di Iren ed è stata sviluppata in collaborazione con le amministrazioni comunali delle città servite dal teleriscaldamento e le principali associazioni degli amministratori di condominio e dei consumatori.

“Il bonus è stato messo in campo per sopperire all’esclusione del teleriscaldamento dalle agevolazioni governative, rivolte in modo esclusivo ai rincari dei costi di energia elettrica e gas naturale, nonostante i significativi benefici ambientali che il teleriscaldamento genera in termini di riduzione delle emissioni rispetto alle caldaie tradizionali”- si legge in una nota.

Il “Bonus Teleriscaldamento 2022” può essere richiesto da tutti i clienti domestici che dispongono di un contratto di teleriscaldamento per la propria abitazione, attivo tra il 1° ottobre 2021 e il 31 maggio 2022 e con ISEE non superiore a 12mila euro, estendibile a 20mila euro in caso di almeno 4 figli a carico.

L’iniziativa prenderà il via nei prossimi giorni anche negli altri comuni in cui Iren è presente con la rete di teleriscaldamento: per conoscere la data di avvio nel comune di residenza è necessario consultare le indicazioni sul sito di Iren (https://www.irenlucegas.it/bonus-teleriscaldamento), dove è anche disponibile un’area dedicata che riporta tutte le indicazioni su come procedere per la richiesta dell’agevolazione.

Per la città di Piacenza, la domanda per ottenere il Bonus potrà essere presentata on line a partire dal 4 maggio 2022 e fino al 31 maggio 2022. Per procedere sarà sufficiente collegarsi al sito sopra indicato e accedere all’area dedicata del Comune autenticandosi con le credenziali SPID.

DETTAGLI BONUS

© Copyright 2024 Editoriale Libertà