Calendasco, cade da un’impalcatura: 60enne all’ospedale in elisoccorso
12 Luglio 2022 11:15
Momenti di apprensione, ieri sera, nel territorio di Calendasco, per un grave infortunio domestico. In ospedale è finito un 60enne che, in seguito alla caduta accidentale da una impalcatura, è stato trasportato a Parma con l’eliambulanza in gravi condizioni.
La dinamica precisa della caduta resta da chiarire; a quanto pare l’uomo avrebbe battuto violentemente la testa dopo un volo di circa tre metri. L’incidente è accaduto nel cortile interno di un’abitazione.
L’infortunio si è verificato in località Campadone, a quanto pare senza testimoni oculari. A dare l’allarme, alle ore 20 circa, una persona che ha trovato l’uomo a terra.
Sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce rossa di San Nicolò con il personale medico e infermieristico del 118 di Piacenza. Viste le condizioni critiche del ferito – si parla di trauma cranico con commozione cerebrale – la centrale operativa del 118 ha richiesto l’intervento immediato dell’eliambulanza.
Dopo lo spavento iniziale, dovuto come detto alla gravità del trauma, il paziente è stato medicato e stabilizzato e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE