Le notti di Santa Chiara: in arrivo Anggun e North Sea Radio Orchestra
01 Agosto 2022 11:21
Chiude all’insegna della grande musica il cartellone di spettacoli live “Le notti di Santa Chiara”. Nell’ex convento sullo Stradone Farnese, gli appuntamenti organizzati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano con le realtà culturali piacentine propongono i concerti di Anggun e della North Sea Radio Orchestra.
Il 9 settembre si aprirà poi la grande mostra Prospero Cravedi – Tempi e volti di una comunità, a cura di Paolo Barbaro del Centro Studi e Archivio della comunicazione dell’Università di Parma; già presentata da alcuni pannelli allestiti in anteprima, la mostra sarà aperta fino al 15 ottobre con ingresso gratuito.
▶ Giovedì 4 agosto – ore 21
Concerto
ANGGUN
(ingresso a pagamento)
Considerata l’artista asiatica che ha realizzato più vendite al di fuori del proprio continente, Anggun è la cantautrice indonesiana, naturalizzata francese, che alla fine degli anni Novanta è riuscita ad imporsi in tutto il mondo con la hit mondiale Snow in the desert. Torna in Italia dopo molti anni, per raccontare attraverso i suoni la metamorfosi di questi tempi.
L’evento si svolge in collaborazione con Fedro; biglietti disponibili su TicketOne o acquistabili in cassa la sera del concerto. Per info tel. 366 2893801, mail [email protected] . In caso di maltempo il concerto si terrà all’auditorium di XNL Piacenza (via Santa Franca, 36).
▶ Domenica 7 agosto – ore 21.30
Concerto
NORTH SEA RADIO ORCHESTRA
John Greaves & Annie Barbazza
play FOLLY BOLOLEY
songs from Robert Wyatt’s Rock Bottom
(ingresso gratuito
Uno dei più grandi album degli anni Settanta, il capolavoro di Robert Wyatt, è stato splendidamente riscritto per orchestra da Craig Fortnam per la sua North Sea Radio, insieme al fondatore degli Henry Cow John Greaves (basso e voce) e Annie Barbazza, cantante solista.
L’evento si svolge in collaborazione con Novecento. Per informazioni, prenotazioni e ritiro dei biglietti omaggio: Fondazione di Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia 13) da lunedì a venerdì ore 9-13 e 14-18 Tel. 0523 311111 mail: [email protected]
In caso di maltempo il concerto si terrà all’auditorium di XNL Piacenza (via Santa Franca, 36).
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE