Fiorenzuola poco incisivo, alla Vis Pesaro basta il gol di Fedato per vincere

11 Settembre 2022 13:17

Fotoservizio di Claudio Cavalli

Il Fiorenzuola inizia con il piede sbagliato la doppia trasferta nelle Marche.
In casa della Vis Pesaro i rossoneri si arrendono al gol di Fedato a inizio ripresa, ma escono dal campo con la sensazione di aver sprecato l’occasione di strappare almeno un punto. La gara è stata combattuta e ricca di emozioni da entrambe le parti nel primo tempo (i locali hanno fallito anche un rigore con Cannavò), mentre nel secondo il Fiorenzuola è stato poco incisivo avanti e impreciso in mezzo al campo, con troppe palle perse banalmente.
Mercoledì ad Ancona l’occasione per rialzarsi.

PRIMO TEMPO
Dopo la vittoria al debutto contro la Fermana, Fiorenzuola chiamato a una prova di maturità sul campo della Vis Pesaro, nella seconda giornata del girone B di Serie C.
Mister Tabbiani lancia Quaini al centro della difesa e Mamona in attacco.
La partenza dei padroni di casa è travolgente: al 2′ corner di Di Paola, stacco di Gavazzi e palla sul palo. Poco dopo, il destro di Cannavò esce di un soffio.
All’11’ la prima replica dei rossoneri: Mamona scappa sulla destra, cross per l’accorrente Mastroianni che mette alto da buona posizione.
Al 16′ imbucata per Sartore, che si invola verso la porta, ma il recupero di Ghazoini è velocissimo e la scivolata disperata al limite dell’area è sul pallone.
Al 19′ Stronati in area atterra Fedato: calcio di rigore, che Cannavò spara altissimo.
Al 31′ giallo in area locale: sugli sviluppi di un angolo, Quaini tira, la palla passa tra una selva di gambe e finisce sui piedi del liberissimo Mastroianni, che insacca. L’arbitro convalida, ma qualche secondo dopo, richiamato dal guardalinee, annulla tra le proteste rossonere per un fuorigioco apparso inesistente.
Al 37′ lo stesso Mastroianni non arriva per un soffio a deviare un cross radente di Stronati.
Al 43′ clamorosa palla gol fallita dalla Vis Pesaro: Eghavebra crossa dalla destra, Fedato riceve e fa la sponda per l’accorrente Di Paola, che tira altro da pochi metri.
Ultima emozione: una girata di Mastroianni che esce di poco.
Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con Currarino al posto dell’ammonito Stronati.
Al 5′ Fedato porta in vantaggio i padroni di casa, saltando troppo facilmente Potop al limite e superando Battaiola da pochi metri. Vis Pesaro-Fiorenzuola 1-0.
All’11’ Eghavebra scappa sulla destra, una volta in area prova il diagonale, Battaiola respinge di piede.
Al 14′ Mastroianni gira debolmente un invito di Mamona.
Al 15′ escono Mamoma e Fiorini per Giani e Frison, con Quaini spostato dalla difesa in regia.
Al 23′ dentro anche Morello al posto di Sartore.
Al 36′ ultimo cambio per Tabbiani, che inserisce Sussi e toglie Oneto.
Al 37′ bello spunto di Provazza, che dalla sinistra si accentra bene, ma spera alto.
Al 41′ secondo giallo per un fallo a metacampo per Ghazoini.
Dopo sei minuti di recupero, in cui non accade nulla di rilevante, arriva il triplice fischio.

IL TABELLINO

VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Ghazoini, Gavazzi, Bakayoko, Zoia; Di Paola (Rossoni), Coppola, Aucelli; Eghavebra, Fedato (Gucci), Cannavò (Provazza). (Campani, Nicoli, Sosa, Borsoi, Astrologo, Venerandi, Marcandella, Cavalli, Garau, Cusumano). All.: Sassarini (squalificato. In panchina Franzese)

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Potop, Quaini, Oddi; Oneto (Sussi), Fiorini (Frison), Stronati (Currarino); Mamona (Gianj), Mastroianni, Sartore (Morello). (Sorzi, Yabre, Anelli, Coghetto, Arduini, Di Gesù, Areco, Monica). All.: Tabbiani
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari
Rete: 5′ st Fedato

© Copyright 2024 Editoriale Libertà