Presentato il calendario 2023 dei Carabinieri. “Dedicato all’ambiente e ai suoi frutti”
28 Ottobre 2022 16:49
La tutela dell’ambiente e dei suoi frutti è il tema portante del calendario 2023 dell’Arma dei Carabinieri.
“Tirato in oltre un milione di copie e giunto alla 90esima edizione – spiega il comandante provinciale col. Pierantonio Breda -, è un oggetto ambito non solo dalle istituzioni e dalle imprese, ma anche dalle famiglie”.
L’argomento pensato per il 2023 è frutto dell’art.9 della Costituzione Italiana che “Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione” ed ha permesso l’istituzione del Comando di tutela ambientale, che vigila sul futuro sostenibile del patrimonio italiano, evidenziando la “nettissima curvatura ambientale dell’Arma con i carabinieri forestali”.
“Il calendario tocca un tema di urgenza mondiale – prosegue Breda – con temi particolarmente cari ai piacentini. L’Arma dei Carabinieri, infatti, non si occupa solamente di lotta alla criminalità ma anche di difesa dell’ambiente e dei suoi prodotti, come ad esempio la lotta alle falsificazioni agroalimentari, la salubrità alimentare e la difesa del prodotti. Un approccio completo orientato alla centralità del benessere dell’Uomo”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE