I più buoni del Natale. Le iniziative natalizie di Sole365 tra beneficenza e buongusto
28 Novembre 2022 11:38
A partire dal 28 novembre 2022, il brand campano di supermercati Sole365 darà il via ad una serie di interessanti attività pensate proprio in occasione delle feste. Non a caso il nome conferito alla campagna, “I più buoni del Natale”, è liberamente ispirato all’opinione comune secondo cui “a Natale siamo tutti più buoni”.
Un tema ambivalente, che unisce il concetto di umanità a quello di bontà vera e propria. Ad aprire le danze, infatti, è la pubblicazione di un catalogo consultabile e scaricabile esclusivamente online, ricco di proposte buone, eleganti ed accuratamente selezionate, che richiamano sì le tipiche tradizioni culinarie del Natale, ma che spaziano anche tra i prodotti di bellezza e quelli di benessere. Un’ottima guida per orientare i clienti verso la scelta del dono migliore da far trovare sotto l’albero dei propri cari. Del resto non c’è momento migliore di quello in cui la confezione viene scartata e lo stupore inizia a farsi spazio sul viso di chi riceve un regalo speciale. Per di più, il catalogo sarà consultabile anche sullo store online su CosìComodo, il servizio di spesa online offerto da Sole365 che darà l’opportunità a chiunque voglia acquistarne i prodotti di riceverli comodamente a casa all’orario selezionato.
La decisione di evitare la produzione cartacea è in linea con l’impegno del brand campano in tema di sostenibilità, che da sempre rifiuta la stampa di volantini e si impegna ogni giorno ad improntare il proprio lavoro su scelte sostenibili e di supporto al pianeta.
Ma non è tutto. Sole365 ha scelto di sostenere le famiglie campane più bisognose grazie alla donazione di 50.000 pasti, tramite l’iniziativa benefica SpesaSospesa.org promossa da Fondazione Lab00 e Regusto la prima piattaforma blockchain in Italia a gestire le eccedenze alimentari e non, che attraverso reti virtuose di sostegno della comunità e coinvolgendo in Campania Croce Rossa Napoli e l’Associazione Restiamo Assieme di Afragola ne consente la distribuzione e tracciabilità dei beni di prima necessità.
In questo clima di piena solidarietà e condivisione, i clienti potranno partecipare dal 28 novembre al 24 dicembre 2022 e “sentirsi più buoni” offrendo il proprio sostegno con un gesto piccolo, ma di grande valore: tramite una donazione di 0,50 centesimi sullo scontrino, infatti, è possibile donare un pasto in più e fornire un aiuto concreto senza la necessità di sforzi straordinari.
<< Abbiamo deciso di aderire al progetto di SpesaSospesa a cui diamo con gioia visibilità perché nei nostri punti vendita passano tantissime persone ed è uno snodo importante per creare una catena di solidarietà a beneficio delle famiglie del territorio che quest’anno si trovano in un momento difficile che passa per la difficoltà a mettere in tavola un pasto completo. In tutti questi anni i nostri clienti ci hanno sempre supportato nelle iniziative solidali in cui li abbiamo coinvolti, direttamente e indirettamente: la loro forza e la loro generosità ci fa ben sperare nel raggiungimento di un risultato ambizioso con questa iniziativa. Il nostro augurio è che tutti possano vivere un Natale sereno, attraverso la condivisione di momenti felici che passano anche attraverso una tavola imbandita per le feste. >> affermaMichele Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale.
Con la speranza di un futuro più luminoso per tutti, la famiglia Sole365 augura a tutte le persone che ogni giorno riempiono i punti vendita di passare un Natale gioioso e ricco di sorrisi, e le ringrazia per averlo reso, anche quest’anno, parte dei loro momenti da ricordare.
Perché “più buono del Natale”, c’è solo la voglia di condividerlo con chi ci sta accanto.
Sole365 è una catena di supermercati presente in tutta la Campania dal 2013, che oggi conta circa 70 punti vendita e più di 3000 dipendenti.
Parte del gruppo Megamark, l’azienda di distribuzione più grande del sud Italia, socia del gruppo Selex e tra i primi gruppi Italiani della distribuzione organizzata, Sole365 è la prima realtà in tutto il meridione a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo quotidianamente ai propri clienti i prezzi più bassi del mercato per tutto l’anno. L’innovazione del modello nasce dall’obiettivo di valorizzare al massimo la centralità dell’esperienza di spesa del cliente, rispondendo in modo diretto ai suoi bisogni grazie ad un’ampia proposta che copre tutte le possibili esigenze d’offerta, di prezzo e di marca.
Gianluca Casciello
Responsabile Marketing
www.sole365.it
Leggi il comunicato stampa originale
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di AP COMMERCIALE SRL
© Copyright 2024 Editoriale Libertà