Agazzanese, solo pari ma vetta più vicina. Pontenurese ko. Caporali a mitraglia

11 Dicembre 2022 11:37

Giornata di poche gioie piene tra Promozione ed Eccellenza. Nonostante il pari interno (dopo essere stata in vantaggio per 2-0 sull’Arcetana), l’Agazzanese rosiccchia un altro punto a chi comanda la classifica di Eccellenza. E nel frattempo, sono diventate due le capolista del girone A: Virtus Castelfranco, ma anche il Borgo San Donnino, a 1 sul Cittadella e a +2 sull’Agazzanese che dunque, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, ha guadagnato un punto rispetto alla giornata precedente. Non fa più notizia la crisi del Nibbiano, ormai risucchiata nel pieno della zona playout: al Molinari, ko per 3-1 per mano del Boretto e chiusura del girone di andata nella maniera peggiore. Bel risultato per la Castellana Fontana sul campo della Modenese (0-0), ma è un pari che serve a pochissimo. La squadra di Costa rimane penultima, a 5 dalla Fidentina, prima tra le formazioni coinvolte nella lotta per evitare gli spareggi.

In Promozione, due ko imprevisti: la Pontenurese è caduta a Brescello dove non è bastata la marcatura di Pontoglio (2-1), ma mantiene la vetta solitaria. Non ne ha approfittato il Gotico, terzo della classe, ma sconfitto tra le mura amiche dal Felino per 2-0. E così avanzano alle spalle la Bobbiese (ieri successo sull’Alsenese) e il Carpaneto Chero, vittorioso nel super derby con il Vigolo. Lamberti e Murro regalano il successo alla squadra di Fossati, Bonomi ancora a segno per l’undici di Forlini.

In Prima, stravince la Borgonovese: 5-0 alla Fontanellatese con la clamorosa quaterna di Amilcare Caporali, vero protagonista della giornata e ora capocannoniere del Girone.

In Terza, la BF stende il Vernasca nel big match (Gelmini per l’1-0) e si mantiene a ridosso della Virtus Piacenza che, con la Primongenita, ha calato il pokerissimo.

Per chiudere, nella finale provinciale di coppa riservata alla Seconda Categoria (campionato fermo), il Rottofreno ha sconfitto per 5-4 il San Corrado dopo i calci di rigore (1-1 dopo i supplementari). Per i biancorossi, ma anche per il San Corrado sconfitto, si schiudono le porte della fase regionale.

Eccellenza
Agazzanese-Arcetana 2-2
Anzolavino-Castelvetro 2-2
Colorno-Rolo 2-4
Fidentina-Pieve Nonantola 4-3
Modenese-Castellana Fontana 0-0
Nibbiano&Valtidone-Boretto 1-3
Piccardo Traversetolo-Vignolese 2-1
Real Formigine-Campagnola 2-1
Sasso Marconi-Borgo San Donnino 1-2
Castelfranco-Cittadella 0-1

Promozione
Alsenese-Bobbiese 0-2
Brescello-Pontenurese 2-1
Carignano-Terme Monticelli 1-2
Carpaneto Chero-Vigolo 2-1
Gotico Garibaldina-Felino 0-2
Noceto-Team Traversetolo 4-2
Solignano-Il Cervo 2-1
Tonnotto San Secondo-Futura Fornovo Medesano 4-0

Prima Categoria
Fidenza-Zibello 2-1
Borgonovese-Fontanellatese 5-0
Fiore Pallavicino-Vigolzone 2-3
Lugagnanese-Soragna 0-0
Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola 1-1
Sarmatese-Ziano 1-0
Spes-Pontolliese Gazzola 2-2
Viarolese-Junior Drago 1-0

Libertas-RiverNiviano

Finale Coppa Emilia Seconda Categoria
San Corrado-Rottofreno 1-1, 4-5

Terza Categoria
Academy Moretti-San Filippo Neri 2-1
Alseno-Podenzanese 1-2
Besurica-Fulgor Fiorenzuola 3-3
Bivio Volante-San Polo 0-1
Folgore-Gerbido 1-1
Turris-Caorso 2-1
Pol.BF-Vernasca 1-0
Virtus Piacenza-Primogenita 5-0

ALSENESE-BOBBIESE 0-2 NELLE FOTO DI ANGELA PETRARELLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà