Un punto insperato a Vicenza, ma il Piace è sempre più ultimo in classifica

17 Dicembre 2022 16:30


Dopo un recupero infinito a causa di un infortunio occorso a Persia (uscito in barella), l’arbitro ha decretato la fine della gara. Il Piacenza, grazie all’1-1 in rimonta sul Vicenza, ottiene un punto insperato al Menti dopo l’iniziale vantaggio veneto firmato Dalmonte. Rossetti ha replicato ad inizio ripresa con la squadra di Modesto ridotta in dieci: espulso nel finale di prima frazione Ierardi dopo un contatto oltre il limite con Cosenza. Con i veneti in inferiorità numerica, il Piace si è ben disimpegnato ma il punto ottenuto non toglie certo dai guai la squadra di Scazzola. Tredici punti dopo 19 gare, l’intero girone di andata: media da paura, con il Piace che è tornato in solitudine sull’ultimo gradino della graduatoria dopo il successo di misura della Triestina ai danni della Pergolettese (1-0, Minesso). La strada verso la salvezza è sempre più disperata, prossimo impegno sabato al Garilli quando si tratterà di una sorta di spareggio da dentro o fuori: in arrivo c’è la Pergolettese.

VICENZA-PIACENZA 1-1
MARCATORE: Dalmonte al 26′ p.t.; Rossetti al 15′ s.t.
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Dalmonte, Zonta (dal 21′ s.t. Cavion), Scarsella (dal 21′ s.t. Bellich), Greco; Stoppa (dal 37′ p.t. Cappelletti); Rolfini, Ferrari. (Deplanches, Corradi, Pompeu, Giacomelli, Mion, Tjas, Jimenez, Cappelletti, Lattanzio, Busatto, Tonin). All. Modesto.
PIACENZA (3-5-2): Rinaldi; Masetti, Cosenza, Capoferri; Parisi, Munari (dal 23′ s.t. Lamesta), Persia, Onisa, Rizza; Gonzi (dal 1′ s.t. Rossetti), Morra (dal 32′ s.t. Zunno e dal 46′ s.t. Conti). (Tintori, Anatrella, Boffini, Vianni, Frosinini). All. Scazzola.
Arbitro: Ancora di Roma 1
NOTE: espulso Ierardi per condotta violenta.

LA FOTOGALLERY DI CLAUDIO CAVALLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà