Arriva l’inverno, allerta meteo per venti di burrasca. Nel weekend anche la neve
15 Gennaio 2023 13:12
L’inverno prova a farsi spazio in questo autunno prolungato. Nel pomeriggio di domani sono previste precipitazioni diffuse e venti di burrasca. La Protezione civile della Regione Emilia-Romagna ha diramato un’allerta media ponendo l’attenzione – per quanto riguarda il territorio provinciale di Piacenza – sulle possibili raffiche di vento che si manifesteranno nel corso della giornata di lunedì 16 gennaio.
“Sulla fascia appenninica e localmente sulle zone di pianura del settore centrale della regione sono previsti venti di burrasca moderata (da 62 a 74 chilometri all’ora) da sud-ovest con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore” la descrizione dei fenomeni meteorologici previsti. Nella provincia di Piacenza le raffiche di vento colpiranno in particolare le zone collinari e montuose.
Dopo settimane caratterizzate da temperature di gran lunga superiori alle medie del periodo, è quindi in arrivo un cambiamento meteorologico che farà ritornare il clima invernale. Inoltre, le precipitazioni piovose dei prossimi giorni potrebbero trasformarsi in neve nella seconda parte della settimana.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE