Coldiretti e Sulpl, siglata la collaborazione in ambito fiscale e previdenziale

23 Febbraio 2023 08:11

È stata siglata nella mattina di martedì 21 febbraio, la convenzione tra Coldiretti Piacenza e Sulpl, Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, in ambito fiscale e previdenziale. Alla firma erano presenti il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli, il responsabile dell’Area Fiscale Emanuele Gonsalvi, il responsabile di Epaca Riccardo Piras e la segretaria provinciale del Sulpl Miriam Palumbo.

L’accordo prevede un’assistenza ad hoc da parte del Patronato Epaca e del Centro di Assistenza Fiscale (CAF) Coldiretti Piacenza a favore degli iscritti al Sindacato di Polizia Locale.

Le strutture territoriali di Coldiretti – ha ricordato il direttore Gallizioli – sono diffuse, attraverso nove uffici, in tutta la provincia di Piacenza – con sede provinciale nel Palazzo dell’Agricoltura di via Colombo, 35 a Piacenza e permettono di offrire un’assistenza capillare a tutti i cittadini.

“Abbiamo accolto con grande interesse la sfida di poter assistere gli iscritti al Sulpl con le nostre strutture di Caf e Patronato: grazie alle eccellenti professionalità al nostro interno – afferma Gallizioli – negli ultimi anni abbiamo visto un significativo aumento dei cittadini che si rivolgono quotidianamente a noi”.

“Per i nostri iscritti- commenta la segretaria del Sulpl di Piacenza Palumbo – questa collaborazione rappresenta un’opportunità in più e arricchisce quindi l’offerta a loro dedicata. Inoltre, penso che tutte le iniziative nate sul territorio abbiano dalla loro i valori della vicinanza e della prossimità che sono fondamentali”.

Epaca – precisa Piras- è il Patronato che da più di 60 anni offre a tutti i cittadini esperienza e capacità d’adattamento ai cambiamenti sociali e normativi che coinvolgono le famiglie, i lavoratori, i giovani e i pensionati: segnaliamo la gestione di tutte pratiche pensionistiche, la verifica di posizioni contributive, riscatti e ricongiunzioni dei contributi, funzionali a una corretta valutazione delle tante opzioni di uscita dal mondo del lavoro, oltre a tutte quelle pratiche relative all’area assistenziale (dall’Assegno Unico ai Congedi Parentali, dai Permessi 104 al riconoscimento dell’invalidità).

Il CAF Coldiretti Piacenza – ha concluso Gonsalvi – garantisce con i suoi consulenti un’assistenza personalizzata, puntuale e di alto livello, oltre alla gestione delle dichiarazioni modello redditi e modello 730, del modello ISEE e alla gestione dell’IMU, le nostre sedi sono a disposizione per consulenze specifiche anche relativamente ai vari benefici fiscali, tra i quali non da ultimo, tutte le detrazioni relative ad interventi edilizi; siamo inoltre attivi con uno specifico servizio che permette a tutti i nostri utenti di verificare e gestire, usufruendo delle agevolazioni recentemente introdotte dalla legge di bilancio 2023 in ambito di “tregua fiscale” le irregolarità relative agli scorsi anni compresa la definizione agevolata delle cartelle esattoriali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà