L’8 marzo a Palazzo Gotico don Antonio Coluccia, prete anti-criminalità
04 Marzo 2023 01:02
Sarà ospite a Piacenza mercoledì 8 marzo don Antonio Coluccia, il sacerdote che vive sotto scorta per la sua azione di contrasto allo spaccio e alla malavita nella periferia di Roma. Al mattino, dalle ore 11 alle 13, parlerà agli studenti dell’Istituto Romagnosi, mentre alle 17 sarà protagonista di un incontro pubblico nel salone monumentale di Palazzo Gotico, promosso in collaborazione con il comune e la diocesi di Piacenza-Bobbio sul tema “Il territorio, la legalità, l’impegno cristiano”.
“Don Coluccia – spiega Massimo Magnaschi, direttore dell’ufficio per la pastorale sociale e del lavoro – denuncia l’opera che la criminalità porta avanti soprattutto nelle periferie a danno delle nuove generazioni. Le condizioni di difficoltà socio-economica possono diventare un terreno favorevole per la diffusione della malavita soprattutto a motivo della spaccio di droga”.
Fondatore dell’Opera Don Giustino Onlus, dal quartiere San Basilio don Coluccia svolge la sua missione nelle periferie della capitale.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà