Calendasco, entusiasmo alla Bonina per il ritorno della marcia dedicata alle donne

22 Marzo 2023 01:13

Camminare insieme per lanciare un messaggio, quello dell’importanza del rispetto del genere femminile. Alla Bonina, quartiere residenziale di Calendasco, sono stati una cinquantina i partecipanti della tradizionale Marcia che ha fatto ritorno dopo la pandemia.

Un appuntamento dedicato alle donne ma aperto a tutti al quale non ha voluto mancare anche il sindaco di Calendasco, Filippo Zangrandi. 

Dopo il ritrovo al quartier generale del Bonina Team, ovvero il parco giochi al centro del quartiere, il folto gruppo è partito per raggiungere il capoluogo e poi fare rientro attraversando campi e strade sterrate.

La marcia – che viene sempre organizzata a ridosso della Festa della Donna e si era interrotta soltanto con la pandemia – è dedicata al rispetto del genere femminile: lo scorso anno i residenti avevano allestito per l’occasione anche una panchina rossa contro la violenza di genere. Si tratta di  una delle molteplici iniziative che i cittadini organizzano per tenere sempre vitale il quartiere.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà