Controlli polizia: cinque automobilisti ubriachi e quattro patenti ritirate

17 Giugno 2023 12:13

Anche la scorsa notte lungo le strade e i luoghi della movida piacentina sono stati predisposti mirati servizi di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti da parte della polizia stradale, per verificare l’eventuale alterazione derivante da abuso di alcol o uso di sostanze stupefacenti.

Le pattuglie, dislocate nelle vicinanze dei luoghi di divertimento della città, nella notte tra venerdì 16 e sabato17 giugno hanno fermato e controllato 37 veicoli con altrettanti conducenti: cinque dei quali sono risultati positivi all’alcoltest. Fra essi anche due neopatentati. Due automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso superiore a 0,8 g/l e uno con un tasso addirittura superiore a 1,5 g/l: per loro, oltre al ritiro della patente, è scattata la denuncia.

Al sorgere dell’alba, il bilancio complessivo è stato di 65 punti decurtati e quattro patenti ritirate nell’immediatezza, che verranno sospese con provvedimento della prefettura di Piacenza; un veicolo è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca.

Con il solo obiettivo comune di elevare gli standard di sicurezza stradale, i servizi mirati della polizia stradale, specialità della polizia di Stato, proseguiranno per tutta la stagione estiva.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà