Il Pro Piacenza riprende la marcia in vetta: Matteassi ancora decisivo. Le foto

12 Gennaio 2014 14:10

20140112-171512.jpg

Il Pro Piacenza fatica le classiche sette camicie, ma riesce a piegare le resistenze di un Gozzano ben organizzato che ha chiuso tutti gli spazi alla squadra di Franzini. I rossoneri hanno però avuto il merito di credere fino in fondo nella vittoria. Il gol arriva grazie ad un guizzo di Matteassi al 18′ della ripresa: il capitano, autore di un primo tempo anonimo, è stato protagonista di una ripresa eccellente. Negativo l’arbitraggio che, pur senza incidere sul risultato, ha creato parecchio malcontento tra i sostenitori di casa.
In classifica, la Pro Sesto non tiene il passo: i lombardi sono bloccati sul pari a Caravaggio. Il vantaggio dei rossoneri torna a 7 punti.

Pro Piacenza-Gozzano 1-0
Pro Piacenza (4-3-3): Donnarumma 6, Santi 6, Rieti 6,5, Colicchio 6,5, Carminati 6,5, Cazzamalli sv (5’ pt Jakimovsky 6), Silva 6, Marmiroli 7, Matteassi 7, Piccolo 6 (41’ st Pessagno sv), Bignotti 6 (14’ st Delfanti 6). A disp.: Ballerini, Feher, Annarumma, Najdenov, Cortesi. All.: Franzini.
Gozzano (4-3-3): Pozzato 6, Blasio 6, Rizzo 5,5, Calza 6, Pecci 6, Gestra 6,5, Garin 6,5, Marchesetti 7 (39‘ st Pinelli sv), Mair 6,5, Nohman 6, Scaramozza 5 (31’ st Barbale sv). A disp.: Pelati, Pavesi, Semplice, Gemelli, Dosso, Iseppato. All.: Mango.
Arbitro: Cesaroni di Pesaro (Lanese-Grisei).
Reti: 18’ st Matteassi.
Note: Campo in buone condizioni. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Santi, Rieti, Piccolo, Bignotti, Marmiroli, Calza. Angoli: 5-3. Recupero: 0’-3’.

Aggiornamento
Al 38′, ancora Matteassi spreca malamente l’ottimo servizio in profondità di Piccolo: saltato il portiere, il capitano rossonero centra l’esterno della rete.

Aggiornamento
Al 18′, ci pensa capitan Matteassi a risolvere una mischia susseguente ad un corner: il Pro, che da un paio di minuti aveva aumentato il ritmo del proprio incedere, si porta così sull’1-0.

Aggiornamento
Dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa, Franzini getta nella mischia Delfanti al posto di Bignotti. Il Pro fatica tremendamente a creare in attacco: Piccolo è servito poco e male, Matteassi non sembra vivere la miglior giornata.

Aggiornamento
Si va al riposo sullo 0-0 al termine di 45′ di scarse emozioni. Il Pro ha perso immediatamente il suo uomo-squadra Cazzamalli. Dopodichè, è stato il Gozzano a farsi preferire nella prima parte di frazione, senza però impegnare Donnarumma in maniera eccessivamente impegnativa. Il Pro è cresciuto nel finale, ma servirà ben altro nella ripresa per piegare un Gozzano ben organizzato.

Aggiornamento
Vita durissima per il Pro Piacenza che fatica tremendamente, ma che quantomeno sembra aver preso le misure dietro sugli attacchi del Gozzano.

Aggiornamento
Al 25′ il Pro Piacenza porta il primo vero pericolo in area avversaria, ma la bella conclusione da fuori di Marmiroli non inquadra lo specchio. È peró un Gozzano da non sottovalutare e che, soprattutto in attacco, sembra in grado di creare grattacapi a Colicchio e soci.

Aggiornamento
È un Gozzano temibile e che già in un paio di circostanze ha chiamato in causa Donnarumma che se l’è cavata senza particolari problemi sulla conclusione di Mair al 7′ e ha osservato spegnersi sul fondo il destro di Nohman.

Aggiornamento
Dopo soli cinque minuti, il Pro perde per infortunio Cazzamalli: al posto del centrocampista, dentro Jakimovsky. Inizio di gara equilibrato, nessun tiro in porta.

Notizia delle 14.30
Serie D: la capolista cerca riscatto. Pro Piacenza-Gozzano 0-0

Il Pro Piacenza è in campo al Siboni dove è il Gozzano l’ospite di giornata. Mister Franzini non puó disporre del suo super bomber Stefano Franchi e rispolvera così il tridente offensivo che lo scorso anno fu protagonista per gran parte del torneo: sono Matteassi-Piccolo-Bignotti gli uomini chiamati a rompere le linee difensive della squadra lombarda. Urge una vittoria per la capolista, dopo la caduta di sette giorni fa ad Inveruno.
Queste le formazioni in campo:

PRO PIACENZA: Donnarumma, Santi, Rieti, Colicchio, Carminati; Silva, Cazzamalli, Marmiroli; Matteassi, Piccolo, Bignotti. All. Franzini
GOZZANO: Pozzato, Blasio, Pecci, Garin, Rizzo, Calza, Scaramozza, Gestra, Mair, Nohman, Marchesetti. All. Mango
Arbitro: Cesaroni di Pesaro

© Copyright 2024 Editoriale Libertà