Monticelli, rinviata di una settimana l’apertura della scuola dopo l’incendio

27 Ottobre 2023 12:54

Resta chiusa un’altra settimana la scuola di Monticelli dopo l’incendio avvenuto la settimana scorsa nel seminterrato dell’edificio. Gli alunni proseguiranno la didattica a distanza nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 ottobre mentre primo novembre e giovedì 2 era già prevista la chiusura per Ognissanti e la commemorazione dei defunti e venerdì 3 novembre era stato concesso il ponte.
Salvo ulteriori proroghe, gli studenti torneranno a scuola lunedì 6 novembre. L’ordinanza del Comune verrà pubblicata nella giornata di oggi. 

“La proroga si è resa necessaria per completare l’intervento di ripristino dei danni e la messa in sicurezza dell’edificio – ha specificato il sindaco di Monticelli, Gimmi Distante -. La prossima settimana verrà fatto di nuovo il punto della situazione con i vigili del fuoco. Nel frattempo, abbiamo incontrato i rappresenti dei genitori e ci siamo attivati per trovare un altro edificio che possa ospitare gli studenti e fare lezione in presenza in caso di ulteriore rinvio”. 

Le indagini degli inquirenti proseguono per far luce sulla vicenda.  

 

 

© Copyright 2025 Editoriale Libertà