Episodi violenti, avventori con precedenti. Farnesiana, bar chiuso per 5 giorni

28 Novembre 2023 12:24

Un provvedimento di chiusura temporanea per 5 giorni a carico del gestore di un bar in zona Peep Farnesiana, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., è stato emesso dalla Divisione Polizia Amministrativa.
In due distinti episodi la polizia ha appurato che all’interno e nelle pertinenze del locale si sono manifestati due episodi di natura violenta per i quali è stato necessario l’intervento del 118 e degli agenti delle Volanti, costituendo un grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

A seguito di una verifica è stato accertato che l’esercizio commerciale era stato, in varie occasioni dagli inizi del 2023, sottoposto a diversi controlli di avventori (effettuati dal 06/08/2023 al 07/11/2023), dai quali era emerso essere solitamente frequentato da persone che a loro carico hanno vari provvedimenti di natura amministrativa e giudiziaria per reati contro la persona, reati contro il patrimonio, reati inerenti le sostanze stupefacenti nonché soggetti che hanno avuto a loro carico misure di prevenzione. Inoltre, il locale in questione è frequentato sia da soggetti dediti all’abuso di alcol che di sostanze stupefacenti, così come rilevato dai controlli effettuati dalle forze di polizia.

Per questo motivo, per impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, ripristinare le condizioni di normale sicurezza e prevenire situazioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini, è stato adottato dal Questore il provvedimento di chiusura temporanea della durata di 5 giorni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà