Una tonnellata di rifiuti raccolta dai consiglieri nella strada per Mortizza
26 Febbraio 2024 05:01
Secondo appuntamento della raccolta di rifiuti in città da parte dei consiglieri comunali nell’ambito dell’iniziativa lanciata dalla portacolori della civica Per Piacenza, Claudia Gnocchi. Circa una trentina i presenti, tra i quali anche la presidente del Consiglio Comunale Paola Gazzolo e gli assessori Mario Dadati e Serenza Groppelli uniti a cittadini, rappresentanti di Iren e degli Alpini: armati di sacchi dell’immondizia e appositi strumenti, hanno ripulito la zona di strada per Mortizza dalla sede della GLS raccogliendo oltre una tonnellata di rifiuti in 200 metri.
“Il primo appuntamento era andato bene e ci siamo ripetuti anche in questa occasione nonostante ci fosse qualche persona malata che avrebbe voluto partecipare – ha commentato Gnocchi – vedo che questa idea sta piacendo, l’ho lanciata perché già nel periodo del Covid io e la mia famiglia andavamo a pulire nei fossi vicino a casa nostra e ho pensato di proporre la stessa cosa al gruppo consigliare. Abbiamo chiesto poi a tutta la cittadinanza perché la cura del territorio interessa chiunque, preoccupandoci di individuare le zone più periferiche dove c’è più sporco”.
Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 24 marzo con ritrovo in via Stradiotti (altezza supermercato Aldi) dalle ore 9 alle 12.30.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà