Irene Tinagli e l’orgoglio per Monti: “Ha salvato l’Italia, deve proseguire”
19 Febbraio 2013 23:10
La montiana Irene Tinagli, capolista alla Camera in Emilia Romagna di Scelta civica con Monti per l’Italia, ha lanciato la volata finale dei centristi piacentini in vista delle elezioni di domenica e lunedì. Lo ha fatto rivendicando i risultati del governo uscente, ottenuti in Italia e in Europa: “Ha salvato il Paese, ridandogli dignità e prestigio – ha detto l’esponente di Italia Futura, la fondazione di Luca Cordero Montezemolo – adesso è il momento per l’abbassamento della pressione fiscale e del rilancio: per questo deve proseguire”.
Si parla molto delle possibili alleanze con il Pd e il centrosinistra: “Non valutiamo i partiti, ma le persone. Chi è serio e coerente trova la nostra attenzione, ma devono decidere cosa fare: non possono continuare a mandare Enrico Letta ai convegni di Confindustria e Fassina agli scioperi della Fiom. Vendola? Non ci sono steccati ideologici, dipende dai programmi e da ciò che si vuole fare nell’interesse del Paese”.
Per la Tinagli, Grillo e Berlusconi sono molto simili: “Mi spaventano entrambi, non politicamente, ma per l’attitudine che hanno entrambi tenere in scarsa considerazione le regole democratiche”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà