Baseball: per i campioni d’Italia di Rebecchi Nordmeccanica festa in municipio

10 Settembre 2013 18:50

Il Sindaco Paolo Dosi deve ancora “studiare” parecchio riguardo alle regole che disciplinano il gioco, ma il fatto che il primo cittadino sia un frequentatore assiduo del De Benedetti giocherà sicuramente a suo favore. Meglio sorvolare sullo scivolone nel quiz improvvisato cui lo sottoponiamo ma le sue competenze sono sufficienti per rendere omaggio e i giusti onori ai campioni d’Italia di Ibl 2 di Rebecchi Nordmeccanica.
“Si tratta di un’altra società sana – ha detto il sindaco – che ha conquistato un traguardo frutto della serietà e della lungimiranza. Dobbiamo rendere merito al nuovo presidente Davide Imberti, a coloro che lo hanno preceduto e a sponsor che hanno reso possibile un nuovo prestigioso traguardo per Piacenza”.
Tutti presenti in sala consiglio dirigenti, giocatori e staff tecnico. Presente pure Vincenzo Cerciello, patron di Nordmeccanica, capace di conquistare due scudetti in una sola stagione.
E proprio a Cerciello va il ringraziamento più accorato da parte di coach Marenghi: “È uno scudetto merito di tante persone, però la famiglia Cerciello ha consentito a questo gruppo splendido di inseguire un sogno”.
Lo stesso Cerciello non ha nascosto la propria soddisfazione “per un double, baseball-pallavolo, credo unico nello sport italiano – ha detto il giovane imprenditore -: a Piacenza siamo riusciti a fare sistema e i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti”.
Presente pure Pino Gaidolfi, ex presidente di lungo corso: “Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa famiglia. Grazie all’amministrazione comunale che ci ha agevolato in maniera incredibile”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà