Motonautica, Alex Carella: “Campione per me stesso non per la gloria”
20 Dicembre 2013 11:15
Tre volte campione del Mondo come la Germania nel calcio, come Niki Lauda nella Formula Uno o come Eddy Merckx nel ciclismo. Alex Carella può vantare un curriculum che nulla ha da invidiare a quello dei mostri sacri dello sport di tutti i tempi.
La settimana scorsa, negli Emirati Arabi, ha conquistato un clamoroso tris iridato che lo pone, di diritto, tra i più grandi piloti di motonautica di sempre.”Ho provato tanti sport, ma ho scelto la motonautica perché mi affascina l’imprevisto e il fatto che ogni giro sia diverso dall’altro” racconta il campione intervistato a Telelibertà dopo l’ultimo grande successo.
Da anni in giro per il mondo, seguito dalla sua prima sostenitrice, mamma Luigina, Carella ha parlato anche delle sue origini piacentine: “Mi sento di Piacenza soprattutto per la cucina, nello staff tutti mi chiedono di portare i salumi. Va detto che il seguito intorno allo sport anche da parte dei piacentini è carente, ma un pilota di motonautica corre per se stesso e non per la gloria”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE