Rebecchi Nordmeccanica sbrana Forlì: vittoria e primato solitario
02 Febbraio 2014 10:44
Rebecchi Nordmeccanica torna a fare la voce grossa anche in campionato regolando con un nettissimo 3-0 il fanalino di coda Forlì. Un successo mai in discussione con le romagnole del tutto incapaci di creare grattacapi al sestetto di Caprara che ha dominato il match dall’inizio alla fine. Una vittoria facilmente pronosticabile alla vigilia e che riconsegna alle campionesse d’Italia il primo posto solitario.
Eccellenti De Kruijf e Meijners, autrici rispettivamente di 14 e 12 punti. Debutto in serie A1 per Virginia Poggi, in campo sul finire della partita: per lei una grandissima emozione.
E ora una nuova settimana di allenamenti per preparare al meglio la prossima partita, valevole come seconda giornata del girone di ritorno. Sabato alle 20.30 al PalaBanca arriverà Urbino. Per Piacenza l’obiettivo sarà la quarta vittoria consecutiva (Foto Ufficio Stampa Rebecchi Nordmeccanica)
FORLÌ – REBECCHI NORDMECCANICA 0-3 (17-25; 20-25; 15-25)
Aggiornamento secondo set
A Villa Romiti è gara a senso unico: Forlì – Rebecchi Nordmeccanica 0-2
La squadra di Caprara non accusa rilassamenti e, dopo aver conquistato il primo set, si aggiudica anche il secondo parziale con il punteggio di 25-20. Le biancoblu dominano in lungo e in largo, sciorinando un volley tornato sui livelli di poche settimane fa.
Aggiornamento primo set
Rebecchi Nordmeccanica ha fretta di chiudere il discorso: in venti minuti, il sestetto di Caprara si aggiudica un primo set mai in discussione per 25-17. Capolista concentrata e determinata sul campo di “cenerentola”.
Notizia delle 18
Rebecchi Nordmeccanica in campo a Forlì: non c’è la Sansonna
Rebecchi Nordmeccanica è in campo a Forlì dove sta affrontando il fanalino di coda del campionato di serie A1. Come previsto, ancora indisponibili Sansonna e Manzano. Dunque, Caprara schiera le biancoblu con Francesca Ferretti in cabina di regia, Lise Van Hecke opposto; Manuela Leggeri e Robin De Kruijff centrali, con Flortie Meijners e Lucia Bosetti in banda. A ricoprire il ruolo di libero, c’è Federica Valeriano.
Notizia delle 10.30
Rebecchi Nordmeccanica, a Forlì per tornare all’amata solitudine
Alle 18, Rebecchi Nordmeccanica tornerà in campo per affrontare la prima giornata di ritorno del campionato di serie A1. Impegno, sulla carta, da 2 fisso visto che le campionesse d’Italia sfidano il fanalino di coda Forlì.
Coach Caprara dovrà quasi sicuramenre rinunciare a Manzano e soprattutto Sansonna (al suo posto, nel ruolo di libero dovrebbe disimpegnarsi la Valeriano); le biancoblu, in caso di successo, si riporterebbero da sole al comando della graduatoria: attualmente infatti, Leggeri e compagne sono affiancate da Conegliano, vittoriosa ieri sera in tre set a Frosinone.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE