Pratica sbrigata, Piacenza avanti tutta con il Darfo. Doppio De Vecchis. Le foto

23 Marzo 2014 14:30

20140323-182647.jpg

Il Piacenza firma il quinto risultato utile consecutivo, sbrigando senza troppi patemi la pratica con il fanalino di coda Darfo Boario. Al Garilli termina 3-1, con De Vecchis che griffa una doppietta intervallata dal gol del 2-0 di Amodeo su calcio di rigore provocato da Minasola. Lo stesso giovane biancorosso, in apertura di rirpesa, lascia i suoi in inferiorità numerica (doppio giallo); i bresciani provano ad approfittarne e dimezzano lo svantaggio con il neo entrato Piantoni abile a capitalizzare lo svarione di Meregalli. Fortuna che anche dalla parte opposta non se la passi meglio la retroguardia di De Zerbi: De Vecchis ringrazia e per il Piace prosegue l’inseguimento alla seconda piazza. Ora i biancorossi occupano il quarto posto.

PIACENZA: Ferrari, Milani, Rossi, Tacchinardi, Emiliano, Meregalli, Volpe (89′ Orlandini), Pignat (78′ Sgariboldi), Amodeo, De Vecchis (71’Fumasoli), Minasola. All. Viali (Serena, Cavicchia, Tognassi, Sanashvili, Colombo, Martino)
DARFO BOARIO: Salvetti, Colombi (58′ Berta), Guerra, Baresi, Altobelli (46′ Scielzo), Capelloni, Brunetti, Truzzi, Lorenzi, Bradaschia, Bettari. All. De Zerbi (Minagherrero, Giorgi F., Giorgi M., Piantoni, Lucenti, Boroni, Salomoni)
Arbitro: Vidali di Pordenone (assistenti Poser di Aosta e Lombardo di Aosta)
Reti: 5’e 65′ De Vecchis, 16′ (rig.) Amodeo, 61’Berta

Notizia delle 16.05
Questa volta la topica difensiva è del Darfo Boario ed è ancora De Vecchis, al 20′, ad approfittarne depositando in rete un pallone che Baresi intendeva servire al proprio portiere. Ora il Piace, in dieci uomini, conduce per 3-1.

Notizia delle 15.50
Dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa, il Darfo Boario accorcia le distanze: Berta approfitta della dormita di Meregalli e fredda Ferrari con il destro al 17′. Piacenza ora sul 2-1 ma in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Minasola (doppio giallo).

Notizia delle 15
Minasola al 17′ è atterrato in piena area e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore del quale si incarica Amodeo che non sbaglia dagli undici metri. Tutto facile per il Piacenza che ora conduce per 2-0.

Notizia delle 14.35
Soli cinque minuti sono risultati sufficienti a De Vecchis per piazzare la zampata che ha portato in avvio il Piacenza. Bell’azione a destra di Volpe che lancia nello spazio Milani il cui cross al centro è addomesticato dal centravanti: sinistro rapidissimo e Piacenza in vantaggio.

Notizia delle 14.30
Reduce da quattro risultati utili consecutivi, zero gol subiti nelle ultime tre uscite, il Piacenza è in campo al Garilli opposto al fanalino di coda Darfo Boario. Ancora out il capocannoniere Carmine Marrazzo, Viali si affida al tandem offensivo composto da Amodeo e De Vecchis. Tra i pali rientra Matteo Ferrari.
Queste le formazioni in campo:

PIACENZA: Ferrari, Milani, Rossi, Tacchinardi, Emiliano, Meregalli, Volpe, Pignat, Amodeo, De Vecchis, Minasola. All. Viali
DARFO BOARIO: Salvetti, Colombi, Guerra, Baresi, Altobelli, Capelloni, Brunetti, Truzzi, Lorenzi, Bradiaschia, Bettari. All. De Zerbi

© Copyright 2025 Editoriale Libertà