Pallavolo: Rebecchi Nordmeccanica vince la regular season, Busto ko

02 Aprile 2014 20:30

20140402-203142.jpg

Con grande determinazione Piacenza frena tutti i tentativi di avanzata di Busto, conquista il quarto set e fa sua la penultima partita della regular season, 3-1 al Palabanca. Il derby di sabato a Modena non inciderà sulla leadership della squadra di Caprara, che, con questa vittoria casalinga, è già matematicamente la prima della classe.

BUSTO ACCORCIA, 2-1 AL PALABANCA – Le ospiti provano a riaprire il match e approfittano di un calo di Piacenza. Le ragazze di Caprara commettono qualche errore di troppo e Busto prende il largo: il terzo set si chiude 25-16 a favore delle avversarie, sostenute da un pubblico numeroso che le ha seguite al Palabanca.

LA REBECCHI NORDMECCANICA A UN PASSO DAL PRIMATO IN REGULAR: 2-0 – Piacenza non molla, fatica di più rispetto al primo parziale, ma sul finale alza la voce e si impone 27-25 su Busto Arsizio. Al Palabanca il risultato è 2-0: alle padrone di casa manca l’ultimo sforzo per festeggiare il primato in regular season.

IL PRIMO SET DEL DERBY ORANGE VA A PIACENZA – Nello scontro con Busto Arsizio mister Caprara schiera il sestetto titolare: Leggeri, De Kruijf, Meijners, Van Hecke, Ferretti, Bosetti e Sansonna. Alle padrone di casa basterà vincere, anche al tie break, per festeggiare con un turno di anticipo il primato in regular season. Si comincia bene: con un netto 25-15 la Rebecchi Nordmeccanica conquista il primo set.

NOTIZIA DELLE 7 – Sarà derby orange al Palabanca: questa sera, con inizio fissato alle 20.30, Rebecchi Nordmeccanica affronta Busto Arsizio nell’incontro che potrebbe consegnare la matematica certezza del primo posto alle piacentine con un turno d’anticipo. Saranno quattro le olandesi sul parquet piacentino: Sloetjes, che rientra dopo mesi ai margini per un grave infortunio, e Buijs in maglia biancorossa, opposte alla grande ex Flortje Meijners e a Robin De Kruijf.

Contro la formazione di Carlo Parisi, per le campionesse d’Italia sarà sufficiente una vittoria con qualsiasi punteggio per guadagnare la certezza di affrontare la fase a play-off da prima della classe. Le “farfalle” di Busto cercano invece di migliorare il loro piazzamento proprio in vista della post season: a Piacenza sarà partita vera dunque, anche perché si tratterà di una sorta di “bella” dopo la sconfitta patita al PalaYamamay da Leggeri e compagne che ottennero però una gran rivincita nella semifinale di coppa Italia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà