Calcio, il Fiorenzuola si presenta: “Vogliamo salvarci e divertirci”

31 Luglio 2014 18:33

20140731-182851.jpg

Accolto nella sala del consiglio comunale dal sindaco Giovanni Compiani, il Fiorenzuola calcio si è presentato alla città. Dopo la cavalcata vittoriosa dall’Eccellenza alla serie D, la squadra di mister Alberto Mantelli è solo parzialmente rinnovata con importanti innesti, come Guglieri e Piccolo.
“Non abbiamo ambizioni che hanno altre squadre – ha dichiarato il patron Luigi Pinalli – puntiamo alla salvezza. Fateci divertire!”. “La preparazione è nella fase atletica quindi siamo un po’ in affanno” ha affermato mister Mantelli che non ha dubbi sulla forza della sua squadra: “E’ il gruppo”.
“Il mercato è quasi chiuso – ha ribadito il direttore sportivo Mariano Guarnieri – abbiamo allestito una rosa competitiva, manca solo qualche elemento, punteremo sui giovani”. I gironi devono ancora essere sorteggiati e la possibilità di incrociare il Piacenza calcio è molto alta e da tutti è vista come un’ottima opportunità in nome del divertimento ma anche della trasferta più breve.
Alla presentazione ha partecipato anche mister Marco Torresani, traghettatore del Fiorenzuola in serie C2, ormai 25 anni fa. Una presenza di buon auspicio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà