Copra, delusione tremenda. A Trento i biancorossi sfiorano l’impresa di coppa

06 Gennaio 2015 20:15

20150106-214909.jpg

Il Copra sente profumo di coppa, si trasforma, ma non basta. Sfuma al tie break la possibilità di agguantare la final four di Bologna del prossimo week end alla quale prenderà parte Trento.La squadra di Stoytchev regge allo 0-2 iniziale e poi dà avvio ad una clamorosa rimonta, con un terzo set infinito e un quarto che regala a Birarelli e soci il ritorno a galla. Nel quarto si lotta punto a punto e Trento non perdona: Lanza e compagni se la vedranno con Perugia, mentre Modena-Macerata è l’altra semifinale. Il Copra esce, ma a testa alta.

ENERGY TI DIATEC TRENTO-COPRA VOLLEY 3-2
(24-26 19-25 37-35 25-21 16-14)

Aggiornamento quarto set
Coppa Italia, la qualificazione si decide al tie-break. Trento-Copra Volley 2-2

La qualficazione si decide al tie break: Trento fa la voce grossa anche nel quarto set e completa la sua rimonta ai danni del Copra che si trovava avanti per 2-0. I padroni di casa, sospinti da un tifo caldissimo, chiudono il parziale sul 25-21.

Aggiornamento terzo set
Il Copra Elior sciupa l’incredibile occasione di chiudere i conti in tre soli set e, al termine di un set infinito, consente a Trento di riaprire la sfida per l’accesso alle Final Four. Il 37-35 finale la dice lunga circa l’incredibile battaglia che sta andando in scena al Pala Trento.

Aggiornamento secondo set
Il Copra comanda dall’inizio alla fine anche il secondo set e si porta sul 2-0 su Trento. Sono Zltanov e Poey a guidare i biancorossi in questo inatteso avvio di partita. Il parziale si chiude con il punteggio di 25-19 in favore del sestetto di Radici che regola Birarelli e soci in 25 minuti. Piacenza è ad un set dalle Final Four.

Aggiornamento primo set
Il primo set dell’incontro è stato combattuto fino all’ultimo ed è terminato 24-26 per la formazione piacentina.

Notizia delle 18 – Sono in campo al Pala Trento, Diatec Trentino e Copra Volley nel match valevole per i quarti di finale di coppa Italia. Chi vince, vola direttamente alle Final Four di Bologna in programma sabato e domenica prossima.

Coach Radici si affida a Taveres in regia con Poey opposto, Ostapenko e Alletti sono i centrali, in banda ci sono Zlatanov e Papi che dunque recupera dall’infortunio, con Mario Junior libero.

Notizia delle 00.01
Nonostante si presenti con i galloni di detentore del titolo, il Copra Volley non arriva certo all’appuntamento della coppa Italia da favorito. Servirà un miracolo questa sera alle 18.00 quando i ragazzi di Radici saranno di scena al PalaTrento in uno dei match dei quarti di finale della competizione.
Prima e ottava della classifica di Superlega al termine del girone di andata, una di fronte all’altra in una sfida dal pronostico obbligato in favore di Trento, reduce da una serie di ben 13 successi tra campionato e Cev Cup.
I piacentini, con Tavares in regia, potrebbero recuperare Samuele Papi, in panchina sabato scorso nel match con Ravenna, perso per 3-0 da Zlatanov e soci. Per la vincente, accesso diretto alla final four del 10 e 11 gennaio che si svolgerà al PalaDoza di Bologna.

Queste le altre gare in programma oggi (ore 18.00):
Sir Safety Perugia – Calzedonia Verona Diretta RAI Sport 1 (ore 17.30)
Energy T.I. Diatec Trentino – Copra Piacenza
Modena Volley – CMC Ravenna
Cucine Lube Banca Marche Treia – Top Volley Latina

© Copyright 2025 Editoriale Libertà