La cura De Paola produce i primi effetti: ad Abano è poker biancorosso. Foto

18 Gennaio 2015 14:34

20150118-193540.jpg

Il Piacenza si ritrova ad Abano dove cala un gran poker di fronte ad un’avversaria data in gran forma ma che nulla ha potuto con la squadra di De Paola, parsa trasformata rispetto a sette giorni fa. Girometta in avvio di primo tempo sblocca la gara, mentre ad inizio ripresa ci pensa Volpe a propiziare l’autorete del 2-0. Due minuti più tardi, da fermo, Sergio Corso inventa la traiettoria che vale il tris. Poco dopo la mezz’ora invece, ci pensa Bertazzoli a chiudere i giochi griffando la sua seconda rete stagionale. Un buon Piacenza che prova così a ripartire e consolida il quinto posto.

Aggiornamento
Nel giro di due minuti il Piacenza chiude la pratica: prima, al 13′, è Volpe a creare scompiglio ma soprattutto a causare l’autorete di un difensore di casa. Al quarto d’ora invece, Sergio Corso firma su calcio di punizione il tris.

Aggiornamento
Dopo soli 10′, il destro secco di Matteo Girometta vale il vantaggio del Piacenza che dunque parte con il piede pigiato sull’acceleratore ad Abano. Poco dopo, è Saber a sciupare il pallone del possibile raddoppio.

Notizia delle 14.30
Seconda uscita per il Piacenza di Luciano De Paola, tecnico subentrato quindici giorni fa a Francesco Monaco: i biancorossi sono di scena sul campo dell’Abano e dovranno evitare il sorpasso in classifica da parte dei veneti che seguono a due punti da Volpe e soci.
Queste le formazioni in campo:

ABANO: Murano, Dall’Ara, Zattarin, Antonioli, Maniero, Ianneo, Bortolotto, De Cesare, Zanardo, Bruinier, Franceschini. All. De Mozzi (in panchina Maniero)
PIACENZA: Di Graci, Battistotti, Ruffini, Tarantino, Colicchio, Di Maio, Volpe, Corso, Girometta, Saber, Lisi. All. De Paola

© Copyright 2024 Editoriale Libertà