Nordmeccanica Rebecchi si arrende a Liu Jo Modena. Le foto
25 Gennaio 2015 20:17
S’interrompe anche in campionato la striscia positiva di Nordmeccanica Rebecchi Volley. Al PalaBanca, Liu Jo Modena s’impone per 3-0, consolidando così il secondo posto in classifica.
Sabato, ancora al PalaBanca, sarà già tempo di rivincita. Piacenza e Modena, infatti, si ritroveranno faccia a faccia per la partita d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
PRIMO SET – Coach Chiappini comincia con Van Hecke opposto, Dirickx in palleggio, Sorokaite e Di Iulio in banda, Wilson e Vargas al centro, Cardullo libero. Nel corso della gara ci sarà spazio anche per Caracuta, Valeriano, Leggeri e Brussa. Si inizia con una situazione di sostanziale equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a dominare. Piacenza allunga sul 7-4, ma pronta è la risposta di Modena, che aggancia e sorpassa: 12-9. La Liu Jo sembra avere un pizzico in più di lucidità e con Fabris e Piccinini si ritaglia 4 set point. Nordmeccanica Rebecchi riesce ad annullarne 3, ma non il quarto, chiuso da Folie, per il 25-23 con cui la formazione ospite passa in vantaggio.
SECONDO SET – Modena ricomincia meglio e vola subito sul 4-0. Ma Piacenza reagisce e ricuce: 9-10. Alla distanza salirà in cattedra soprattutto Fabris, che nella fase centrale del parziale firmerà i punti del decisivo allungo: 19-14. Chiappini toglie Van Hecke e dà fiducia a Brussa, ma la sostanza non cambierà. Liu Jo conquista anche gli ultimi punti che le permettono di raddoppiare il numero dei set vinti.
TERZO SET – Modena completa la sua ottima partita disputando un nuovo parziale di grande sostanza. Nordmeccanica Rebecchi è costretta ad inseguire da subito: 0-7, 10-16, 13-21. E’ tutta discesa per Liu Jo, che chiude 25-19.
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA-LIU JO MODENA 0-3
(23-25; 18-25; 19-25)
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 9, Valeriano, Dirickx 2, Leggeri 2, Vargas 5, Van Hecke 5, Carocci (L), Brussa, Di Iulio 6, Angeloni, Wilson 5, Caracuta, Cardullo (L). All. Chiappini.
LIU JO MODENA: Rousseaux 6, Kostic, Heyrman 9, Folie 5, Arcangeli (L), Petrachi (L), Muri, Piccinini 12, Fabris 23, Cristanti, Maruotti, Rondon 2, Ikic 2. All. Beltrami.
Arbitri: Ravallese e Palumbo. Spettatori 2557, incasso 11.741 euro.
MERCOLEDI’ TORNA LA CHAMPIONS LEAGUE – Il tour de force di Nordmeccanica Rebecchi Volley prosegue mercoledì. Alle 20.30 al PalaBanca la partita di Champions League contro Cannes, valevole per la sesta e ultima giornata della Pool E. Serata decisiva per Piacenza, partita decisiva per la qualificazione ai Play Off 12 della massima rassegna europea.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE