Delusione Nordmeccanica Rebecchi: a Modena si chiude l’avventura di coppa
04 Febbraio 2015 23:55
Alla final four di Rimini non ci sarà Nordmeccanica Rebecchi a cercare il bis di coppa Italia. È l’amarissima sentenza emessa dal match del Pala Panini disputato ieri sera: Liu Jo Modena restituisce il 3-1 rimediato sabato scorso a Piacenza e completa l’opera piegando le campionesse d’Italia in un amarissimo golden set.
E pensare che la serata modenese sembra volgere per il meglio: a Di Iulio e compagne è sufficiente ottenere due set per il passaggio del turno e quel primo parziale conquistato grazie ad un bel finale e ad una Van Hecke in palla, sembra il preludio alla grande festa. Il sestetto piacentino, che Chiappini schiera in versione-base, inizia alla grande anche la seconda parte di gara. Modena però regge il ritmo delle biancoblu e inizia una battaglia punto a punto fino ai due set point sprecati da una Nordmeccanica Rebecchi castigata dalle ragazze di Beltrami che si rimettono in corsa. Un set che avrebbe significato qualificazione e che invece riserva un epilogo che lascia il segno: Liu Jo non si fa pregare e nel terzo set piazza il sorpasso. Le percentuali in attacco della piacentine crollano e la musica si ripete nel quarto periodo. Il destino del cammino di coppa Italia si decide in un set di spareggio che viaggia sui binari dell’equilibrio, ma il “colpo di reni” finale è di Liu Jo che estromette una Nordmeccanica Rebecchi che deve recitare un profondo mea culpa.
Una delusione da smaltire in fretta: sabato prossimo alle 21, impegno di gran prestigio sul campo della capolista Novara.
LIU JO MODENA 3
NORDMECCANICA REBECCHI PC 1
(19-25; 27-25; 25-17; 25-14)
GOLDEN SET: 15-13
LIU JO MODENA Rousseaux 8, Kostic 1, Heyrman 12, Folie 5, Arcangeli (L), Petrachi (L), Muri, Piccinini 19, Fabris 14, Crisanti, Maruotti 1, Rondon 10, Ikic. All. Beltrami.
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 14, Valeriano, Dirickx 3, Leggeri 1, Vargas 3, Van Hecke 21, Di Iulio 9, Poggi (L), Borgogno, Angeloni 1, Wilson 10, Caracuta, Cardullo (L). All. Chiappini.
Arbitri: Braico e Venturi.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE