La magia di Mauri vale il quarto squillo del Piace. Tensione sugli spalti. Foto

08 Marzo 2015 18:40

Piacenza Calcio Jolly Montemurlo

Quarta vittoria consecutiva per il Piacenza che esce da trionfatrice nella battaglia di Montemurlo grazie alla punizione di Mauri del 33′. Una battaglia nel vero senso del termine che nel corso del primo tempo vive anche fasi drammatiche quando, sugli spalti, subito dopo la rete del centrocampista, esplodono alcuni tafferugli che vedono coinvolti alcuni spettatori. Forte tensione che porta alla sospensione della partita per alcuni minuti con Raimondo, difensore di casa, a farne le spese: qualche parola di troppo verso la tribuna e cartellino rosso. Tornato il sereno, se così si può dire, sulle gradinate anche grazie all’intervento dei carabinieri, nella ripresa subito un giallo: un presunto colpo proibito di Girometta costa l’espulsione del centravanti e parità numerica ristabilita. Il resto è puro agonismo, in un match che ovviamente risente di quanto registratosi sugli spalti. Pochissime emozioni con il Piacenza che conduce in porto la vittoria che vale l’ulteriore avvicinamento in classifica dell’Este, ora distante un solo punto.

Aggiornamento
Nel corso dei tafferugli registratisi nel finale di primo tempo, espulso Raimondo per qualche parola di troppo verso la tribuna. Ad inizio ripresa parità numerica ristabilita: espulso infatti Girometta per un presunto colpo proibito nei confronti di un avversario.

Aggiornamento
L’ingresso di Stefano Mauri, al 33′, si rivela fondamentale: il centrocampista, da fermo, disegna la traiettoria che, dal limite dell’area, si insacca alle spalle di Biagini. È il gol che vale il vantaggio dei biancorossi. Una rete che ha creato grande tensione tra gli spettatori sugli spalti: partita sospesa per pochi minuti con le forze dell’ordine che sono intervenute sugli spalti.

Aggiornamento
La panchina di Stefano Mauri dura poco più di dieci minuti: l’infortunio occorso a Montanari impone a mister De Paola di procedere ad una immediata sostituzione. Dentro l’ex Lecco che torna così dopo qualche settimana di stop per infortunio.

Notizia delle 15
Il Piacenza va a caccia de quarto successo consecutivo sul campo del Jolly Montemurlo: De Paola punta su Girometta al centro dell’attacco, con il centravanti piacentino preferito a Tiboni. In panchina anche Mauri, con Montanari che vince il ballottaggio di centrocampo.

Jolly Montemurlo: Biagini, Olivieri, Stampa, Raimondo, Manetti, Mazzanti, Pinzauti, Michelotti, Pecchioli, De Gori, Ceccarelli. All. Venturi (Marini, Cela, Pellegrino, Giovannelli, Ammannati, Barozzi, De Patre, Andreozzi, Sardini)
Piacenza:Tarolli, Tarantino, Cifarelli, Corso, Colicchio, Di Maio, Volpe, Montanari, Girometta, Saber, Lisi. All. De Paola (Di Graci, Battistotti, Contini, D’Aniello, Mauri, Minasola, Delfanti, Tiboni)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà