Terzo ko di fila per il Pro Piacenza: la Spal vince 4-0. Le foto
22 Marzo 2015 15:00
Terzo ko consecutivo per i rossoneri del Pro Piacenza. La squadra di Franzini incassa un pesante stop dalla Spal, che si impone per 4-0.
I padroni di casa vanno in vantaggio nel primo tempo con Finotto e poi realizzano le altre tre reti nella ripresa.
Negli ultimi minuti di gioco, i piacentini si spostano generosamente in avanti alla ricerca del gol della bandiera, ma vengono beffati e al 44′ arriva il quarto gol locale, ancora ad opera di Finotto, lesto ad approfittare di uno sbandamento generale della difesa rossonera e a battere Alfonso con un tocco di fino. Punteggio eccessivamente severo per la squadra ospite, che è comunque rimasta in partita sino al raddoppio di Zigoni, ma che, dopo aver fallito un paio di ghiotte occasioni, è affondata.
NOTIZIA DELLE 16.10 – Sugli sviluppi di un angolo dalla destra gran colpo di testa di Cottava a firmare il 3-0 dei locali al minuto 27. Tra i rossoneri dentro Caboni per Speziale.
NOTIZIA DELLE 15.55 – Raddoppio della Spal al 19′ della ripresa con una gran girata di Zigoni, molto bravo a difendere palla in area, spalle alla porta, e poi a battere, con un tiro impossibile l’estremo difensore rossonero in diagonale. Pro che nei primi minuti della ripresa aveva fallito il pari con Barba, che ha calciato a lato da posizione favorevole. Dentro, tra i rossoneri, Schiavini per Sall.
NOTIZIA DELLE 15.15 – Spal in vantaggio al 28′ con una girata ravvicinata di Finotto, bravo a battere Alfonso risolvendo una mischia furibonda in area rossonera. In precedenza i padroni di casa erano andati vicini al bersaglio con Zigoni, ma l’occasione più ghiotta l’aveva avuta Alessandro nei pressi del 15′, calciando a lato da centro area. Il Pro ha chiuso la prima frazione in avanti (Franzini ha variato modulo passando dall’iniziale 4-3-3- al 4-2-3-1, con Barba alto sulla sinistra) impegnando Menegatti con un tiro cross di Speziale.
NOTIZIA DELLE 14.30 – Sono in campo Spal e Pro Piacenza che si sfidano in un match valevole per la 31esima giornata del campionato di Lega Pro. Come facilmente preventivato, c’è Speziale al centro dell’attacco in luogo di Giovio. Il Pro quindi scende in campo nella formazione annunciata sul campo della Spal che, contrariamente ai rossoneri, è reduce da due vittorie consecutive. Franzini recupera Sall.
Spal: Menegatti, Lazzari, Silvestri, Capece, Gasparetto, Cottafava, Nava, Gentile, Zigoni, Di Quinzio, Finotto. All.: Semplici.
Pro Piacenza: Alfonso, Castellana, Sanè, Sall, Silva, Bini, Matteassi, Barba, Speziale, Alessandro, Bacher. All.: Franzini.
NOTIZIA DELLE 7 – Il Pro Piacenza va a caccia di riscatto e, alle 14.30, affronta al “Paolo Mazza” di Ferrara, una tranquilla Spal, reduce dal bel successo lontano da casa su L’Aquila.
Come annunciato nei giorni scorsi, marcano visita gli infortunati Rieti e Porcino per i quali la stagione è giunta al capolinea. In attacco Speziale sembra in vantaggio su Giovio per la maglia numero nove.
Questo il programma della 31esima giornata:
Lucchese-Pisa 2-1
Gubbio-Forlì (ore 14.30)
Prato-Pistoiese (ore 14.30)
Spal-Pro Piacenza (ore 14.30)
Ascoli-Reggiana (ore 16)
Carrarese-L’Aquila (ore 16)
Pontedera-Tuttocuoio (ore 16)
Santarcangelo-Ancona (ore 18)
Savona-Grosseto (ore 18)
Teramo-San Marino (ore 18)
CLASSIFICA Teramo e Ascoli 58; Reggiana 52; Pisa 47; Ancona 45; Pontedera 43; L’Aquila 42; Lucchese 41; Spal 40; Tuttocuoio e Carrarese 38; Gubbio 36; Grosseto (-1) 34; Pistoiese* 33; Santarcangelo 31; Prato e Savona 31; Forlì 30; Pro Piacenza (-8) 28; San Marino 26
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE