Volpe all’ultimo respiro: il Piace piega l’Imolese. Le foto e il video
19 Aprile 2015 14:55
Il Piacenza piega all’ultimo istante l’Imolese: arriva al 92′ il gol di Francesco Volpe che raccoglie nel cuore dell’area un pallone recapitato da Mauri e che scatena la gioia del Garilli. Si tratta di tre punti che consentono ai biancorossi di mantenere il passo della Correggese, ancora a +1 sui biancorossi. Domenica prossima il Piacenza sarà di scena al Comunale di Fiorenzuola per un derby che promette spettacolo.
Tornando alla sfida del Garilli, De Paola rinuncia a Mauri e punta su D’Aniello, ma è l’Imolese a partire meglio e con Kyeremateng al 4′ sciupa una clamorosa occasione da due passi. La risposta del Piacenza arriva a metà primo tempo, quandoVolpe spara in curva un pallone d’oro. Tutte qui le occasioni, per una partita che si riaccende a metà ripresa, dopo l’ingresso di Tiboni e Mauri. A pochi secondi dal triplice fischio la rete che rompe l’equilibrio: il Piace di De Paola non si ferma.
PIACENZA: Di Graci; Ruffini, Di Maio (25′ s.t. Mauri), Colicchio, Zagnoni; D’Aniello (28′ s.t. Cigognini), Tarantino, Saber; Volpe, Girometta (17′ s.t. Tiboni), Lisi. All. De Paola (Tarolli, Battistotti, Brambilla, Cifarelli, D’Agliano, Delfanti)
IMOLESE: Bracchetti, Poggi, Carnesecchi, Stanzani, Galassi, Zaccanti, Senese, Righini, Buonaventura (44′ s.t. Battistini), Tattini, Kyremateng (20′ s.t. Mondini). All. Bardi (Spada, Dede, Dall’Osso, Pirazzoli, Ragazzini, Tonelli, Casella)
Arbitro: Santorelli di Salerno. Collaboratori: Simeone di Lomellina e Pecoraro di Moliterno
Rete: 47′ s.t. Volpe
Note: Spettatori: 1000 circa. Ammoniti: Buonaventura al 24′ p.t. per comportamento non regolamentare, Stenzani al 38′ p.t. per gioco scorretto, Ruffini al 42′ p.t. per gioco scorretto, Lisi al 14′ s.t. per comportamento non regolamentare, Mauri al 41′ per gioco scorretto. Corner: 4-2
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE