Vittoria del Pro Piacenza sul Gubbio con un gol di Bini. Play out a un passo

02 Maggio 2015 16:45

Gubbio - Pro Piacenza (15)-800

Il Pro conserva fino alla fine il prezioso gol del vantaggio realizzato al 4′ da Bini e tiene a debita distanza il San Marino, a sua volta vittorioso sul Forlì. I play out per i rossoneri sono ad un passo: basterà anche un pari nell’ultimo confronto interno con la Lucchese per accedere agli spareggi in chiave salvezza.

Ripresa di puro contenimento per Matteassi e compagni, bravi a chiudere ogni varco ai locali, ai quali è stato annullato un gol (fuorigioco di Regolanti). Nel finale Alessandro ha fallito l’occasione dello 0-2, ma la vittoria è comunque arrivata. Molto bravo in un paio di circostanze anche Alfonso, superlativa la prova del pacchetto arretrato.

Aggiornamento delle 15.50 – A Gubbio il primo tempo si chiude col Pro in vantaggio del gol realizzato in apertura (4′) da Bini. Locali a loro volta pericolosi soprattutto con una punizione di Loviso che Alfonso argina con l’ausilio della parte superiore della traversa, ma in contropiede il Pro è sempre minaccioso: bravo Iannarilli, però, a dire di no a Speziale e Alessandro.

Aggiornamento delle 15.10 – Al 4′ il Pro Piacenza si porta in vantaggio: il gran numero in piena area di Matteassi frutta un calcio d’angolo e dopo la battuta di Alessandro, ci pensa Bini a schiacciare in rete il pallone che vale l’1-0.

Notizia delle 14.30
Danilo Alessandro sarà in campo dal primo minuto: recupero a tempo di record per l’attaccante del Pro Piacenza per il quale, dopo l’infortunio alla caviglia di sabato scorso, si temeva un lungo stop. E invece sarà ancora lui a comporre con Speziale e Matteassi il tridente offensivo. Queste le formazioni ufficiali di Gubbio e Pro Piacenza:

GUBBIO: Iannarilli, Luciani, Caldore, Lasicki, Loviso, Galuppo, D’Anna, Guerri, Regolanti, Casiraghi, Tutino. All. Acori (Citti, Rosato, Manganelli, Domini, Esposito, Vettraino, Mancosu)
PRO PIACENZA: Alfonso; Castellana, Bini, Silva, Sane; Barba, Bacher, Schiavini; Matteassi, Speziale, Alessandro. All. Franzini (Iali, Ignico, Petrini, Mascolo, Marmiroli, Mella, Giovio)
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore

IL PROGRAMMA DELLA 37esima GIORNATA
Ascoli-Ancona
Pontedera-Carrarese
San Marino-Forlì
L’Aquila-Grosseto
Spal-Pistoiese
Gubbio-Pro Piacenza
Lucchese-Reggiana
Prato-Santarcangelo
Savona-Teramo
Pisa-Tuttocuoio
LA CLASSIFICA: Teramo 71, Ascoli 67, Reggiana 62, Spal 58, Pisa 56, Ancona e L’Aquila 54, Tuttocuoio 50, Pontedera 48, Lucchese 47, Grosseto 43, Pistoiese 42, Carrarese 41, Gubbio, Santarcangelo, Prato e Forlì 40, Savona 37, Pro Piacenza 33, S.Marino 30.

Notizia delle 00.05
A Gubbio senza il “cecchino”, per il Pro Piacenza é la sfida verità

Passa per Gubbio il treno play out sul quale il Pro Piacenza prova a saltare dopo una ricorsa infinita e una stagione estenuante giunta alle battute finali. Due giornate al termine del campionato di Lega Pro, tre punti di vantaggio sull’ultima della classe San Marino per i rossoneri: questi i due dati che consentono alla squadra di Franzini di non dover dipendere dagli altrui risultati per disegnare il proprio destino. Dopo l’appuntamento in terra umbra, sarà la tranquilla Lucchese al Garilli l’ultimo ostacolo della stagione regolare, Forlì e Tuttocuoio le tappe che attendono i titani sempre più disperati sul fondo della graduatoria.
Il Pro Piacenza si presenta al Barbetti privo di Danilo Alessandro, fermo per i guai alla caviglia rimediati nel match intero con L’Aquila. Squalificato Caboni, si profila un ritorno dal primo minuto di Giovio al centro dell’attacco, con Speziale ad agire come seconda punta. Gara fondamentale anche per l’undici di Acori, a quota quaranta punti e in piena bagarre per dare la caccia alla zona salvezza. Di fatto, una partita-spareggio che potrebbe rivelarsi decisiva per entrambe le contendenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà