Pro Piacenza rivoluzionato. Al via il raduno, Alessandro più vicino
20 Luglio 2015 13:02
C’è aria da primo giorno di scuola in via De Longe, quartier generale del Pro Piacenza che dopo la storica impresa sportiva dello scorso anno, si appresta ad affrontare la nuova stagione tra i professionisti della Lega Pro con un organico rivoluzionato. Tra presentazioni, strette di mano e abbracci per chi si ritrova, c’è la voglia di mettersi subito a correre nonostante il clima torrido. Salutati i protagonisti della scalata, in primis mister Franzini e capitan Matteassi, restano rossoneri Bini, Rieti, Sall e Schiavini.
Tra i nuovi arrivi, Julien Rantier piacentino d’adozione ed ex biancorosso e Fabio Cristofoli del Castiglione. Entrambi hanno manifestato entusiasmo per l’approdo in rossonero.
All’appello mancano ancora alcuni giocatori, tra i quali un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante esterno. Per quest’ultimo ruolo sembra più vicino il ritorno di Danilo Alessandro, tra i protagonisti della passata stagione. A confermarlo è il ds Riccardo Francani, soddisfatto per l’organico allestito finora. “Alessandro è un giocatore che può dare più qualità alla squadra ma l’organico è già ottimo ” ha aggiunto mister William Viali pronto per la nuova avventura.
La società rossonera è ancora a caccia del main sponsor che comparirà sulla maglia. La Biomedica Santa Lucia non sarà più sponsor ma Bruno Giglio ha rinnovato il suo sostegno personale alla società e senza il macigno della penalizzazione dello scorso anno, il Cavaliere del lavoro è fiducioso: “Con questa squadra, almeno sulla carta la salvezza sembra già acquisita, però nel calcio meglio andare con i piedi di piombo”.
I convocati per il raduno:
Portieri: Fumagalli (Casertana) – Bertozzi (Parma), Spadi (Berretti);
Difensori: Bini (conf.), Rieti (conf.), Sall (conf.), Calandra e Ruffini (Castiglione), Cauz (Spezia);
Centrocampisti: Russo (Spezia), Carrus (Casertana), Maietti (Albinoleffe), Schiavini (conf.);
Attaccanti: Bignotti e Cristofoli (Castiglione), Rantier (Alessandria), Martinez (Parma), Annarumma (Berretti).
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE