Il Pro Piacenza ferma il Genoa, finisce 0-0. Tremila tifosi allo Sciorba

29 Luglio 2015 19:50

genoa3 (16)-800

Amichevole di lusso per il Pro Piacenza di William Viali. Allo stadio Sciorba di Genova sono presenti oltre tremila tifosi per assistere alla prima gara della formazione di serie A guidata da Giampiero Gasperini. Il primo tempo è terminato 0-0. Diverse le occasioni da gol per i rossoblu che hanno anche colpito una traversa con Perotti. Nel secondo tempo il Genoa ha recriminato un rigore ai danni di Mahrous non concesso dall’arbitro Gualtieri. La gara e’ finita senza reti e la squadra piacentina ha dimostrato un buon gioco con diversi spunti positivi sia in difesa che in attacco. Frena gli entusiasmi mister Viali: “E’ stato un buon allenamento. C’è tanto da lavorare, anche se avessimo perso 5-0 avrei detto le stesse cose, in queste gare non è importante il risultato”. Soddisfatto il presidente Domenico Scorsetti: “E’ la prima volta che vedo la squadra al lavoro e mi sono piaciuti tutti. Ho apprezzato molto la compattezza del gruppo e l’impegno”.  Alessandro non ha giocato a causa di una botta rimediata in allenamento. La società ha ufficializzato il tesseramento di Jonathan Aspas. Arrivano anche Luca Piana, classe 94 in prestito dalla Sampdoria e lo scorso anno alla Pistoiese e Fabio Cassani, classe 96 definitivo dal Tortona Villa Alvernia in Eccellenza.

LE FORMAZIONI:
Genoa: Ujkani Samir, De Maio Sebastien, Burdisso Nicolas Andres, Perotti Diego, Marchese Giovanni, Costa Alberto, Pandev Goran, Lazovic Darko, Laxalt Diego, Rincon Tomas, Cissokho Issa.
Pro Piacenza: Fumagalli Ermanno, Calandra Andrea, Ruffini Luca, Maietti Marvin, Sall Dembel, Bini Francesco, Barba Gianluca, Carrus Davide, Cristofoli Fabio, Rantier Julien, Bignotti Enrico.

Notizia delle 7 – Cinquecento biglietti già venduti per il test da serie A che attende il Pro 
Sono già cinquecento i tagliandi venduti dal Genoa per l’amichevole di oggi pomeriggio (ore 18) che la formazione ligure disputerà con il Pro Piacenza allo “Sciorba Stadium”. Test di grande prestigio dunque per i rossoneri che, dopo il convincente pareggio senza reti ottenuto con la Pro Vercelli, formazione della serie cadetta, si misureranno con l’undici di Gasperini. Una partita che consentirà a mister Viali di valutare fino in fondo i progressi della rosa costruita dal ds Riccardo Francani.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà