Prima vittoria al Garilli per il Pro. Con il Lumezzane decide ancora Rantier

10 Gennaio 2016 14:50

PRO PIACENZA - LUMEZZANE        ( FOTO CAVALLI )

Prima vittoria stagionale tra le mura amiche del Garilli per il Pro Piacenza. La gara è stata decisa dal gol siglato da Rantier all’11’ della ripresa. Nella mezzora conclusiva i rossoneri hanno controllato i tentativi del Lumezzane e colpito in contropiede rendendosi pericolosi ancora con l’attaccante francese e con il neoentrato Cassani. Vittoria meritata per i ragazzi di Viali che compiono un deciso balzo avanti in classifica: ora sono sei le squadre alle spalle dei piacentini che, terminasse oggi il campionato, sarebbero al riparo anche dal pericolo play out.

Aggiornamento – Il secondo tempo si apre con il gol di Rantier. Cross di Alessandro e colpo di testa dell’attaccante francese al quinto centro stagionale. Pro Piacenza 1 – Lumezzane 0

Aggiornamento – Si è chiuso a reti inviolate il primo tempo tra Pro Piacenza e Lumezzane. Ai rossoneri è stato annullato per fuorigioco segnato da Bini di testa al 23esimo mentre Fumagalli ha salvato il risultato con una strepitosa parata sul colpo di testa ravvicinato di Bacio Terracini. Il Pro si è reso pericoloso più volte in contropiede senza mai riuscire però a creare chiare occasioni da gol.

Notizia delle 15 – Al Garilli il Pro Piacenza vive una domenica cruciale: c’è il Lumezzane, diretta concorrente per la lotta salvezza, a sfidare i rossoneri che si presentano al primo appuntamento dell’anno privi di Cristofoli, Rieti, Sall e Carrus. Squadra rimaneggiata, con Aspas al rientro e impiegato al posto del giocatore sardo. Esordio assoluto per il neo arrivato Cardin. In avanti c’è il baby Martinez con Rantier e Alessandro. Queste le formazioni in campo:

PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Bini, Piana, Cardin; Schiavini, Aspas, Barba; Rantier; Martinez, Alessandro. All. Viali (Bertozzi, Ruffini, Annarumma, Gomis, Cassani, Bignotti, Rancati)
LUMEZZANE: Furlan, Rapisarda, Pippa, Belotti, Nossa, Baldassin, Mancosu, Varas, Sarao, Genevier, Bacio. All. Nicolato (Pasotti, Baldan, Cruz, Di Ceglie, Magnani, Monticone, Potenza, Rossu, Valotti, Tagliavacche)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà